borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

12 AGOSTO - ROSTIBOLI GIOIOSO - La musica al tramonto del Medioevo

Pubblicato il 12/08/2014 00:00

Oggi 12 Agosto ci aspetta un meraviglioso evento nella terrazza naturale de "Le Vedute" presso Livata. Dopo il successo dello scorso anno, torna l'escursione musicale in uno degli scenari naturali più incantevoli del Parco Naturale dei Monti Simbruini. Quest'anno avremo come ospite musicale l'ensemble di musica antica AQUILA ALTERA. Il concerto si terrà all'aperto dopo una breve escursione da Campo dell'Osso alle Vedute.  Ricordiamo l'appuntamento alle ore 17.00 a Campo dell'Osso, dove si riunirà il gruppo e si inizierà l'escursione guidata verso Località "Le Vedute". Per chi vorrà assistere e partecipare esclusivamente al concerto, l'appuntamento sarà alle 17.30 presso Località Le Vedute.

Un incantevole evento da non perdere!

Per saperne di più: l'ensemble di musica antica AQUILA ALTERA, nasce all'Aquila nel 1997 e prende il suo nome da un madrigale di Jacopo da Bologna. Dalla sua fondazione, l'ensemble ha rivolto sempre la sua attenzione alla ricerca e all'esecuzione della vasta produzione strumentale e vocale, sacra e profana di codici e compositori abbruzzesi del Medioevo e del Rinascimento. La loro accurata ricerca storica-musicologica di cantanti, musicisti, danzatori, specializzati nel repertorio antico, ha aperto numerose collaborazioni per la realizzazione di convegni musicologici per diversi enti ed atenei italiani.

News ed eventi