borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

14 luglio 2013: una ricca domenica a Subiaco!

Pubblicato il 14/07/2013 09:17

Una domenica densa di appuntamenti quella di oggi, 14 luglio 2013!

Il fiume Aniene, immancabile accompagnatore della nostra città, anche questa volta affiancherà alcune delle attività organizzate. La pesca aprirà questa calda giornata di luglio con l'Associazione Pescatori Alto Aniene che darà vita al II Trofeo Estivo a Coppie Esche Naturali. A bordo fiume sarà lo Spinning ad allietare la domenica di tutti gli amanti dello sport con il Campionato provinciale individuale e per coppie.

Inizia la stagione anche a Monte Livata con l'Open Day, una giornata inaugurale colma di sport e attività per grandi e piccoli. Alle 11,00 il centro sportivo Anello aprirà le sue porte ai turisti, e non solo, per presentare le iniziative di questa stagione. Tiro con l'arco, tennis, pallavolo, calcio, basket, gonfiabili, arrampicata con parete artificiale, calcio a 5, bike e volley sono solo alcune delle attività organizzate nella nostra montagna quest'estate.

A concludere la giornata ci penserà la musica con un memorial a Giuseppe Mari, musicista sublacense a cui l'associazione OFFICINA UNONOVE dedica questa serata. Il concerto si svolgerà alle 18,00 presso la Biblioteca Comunale di Subiaco.

Anche in questo week end sarà possibile immergersi nella natura con le discese di rafting sul fiume Aniene organizzate dall'associazione Vivere l'Aniene. Sarà aperto il Museo delle attività Cartarie e della Stampa dalle ore 10,00 alle ore 20,00. Come ogni fine settimana nei Monasteri di San Benedetto e Santa Scolastica l'associazione Ora et Labora garantirà la possibilità di effettuare visite guidate per vivere a pieno l'atmosfera benedettina, tipica della città di Subiaco.

 

Ufficio turistico

News ed eventi