borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

22 dicembre 2013: Livata torna in pista

Pubblicato il 07/12/2013 14:43

Con l'arrivo della stagione invernale, Monte Livata ricomincia la stagione sportiva con tante novità.

Il giorno 22 dicembre, nel corso della conferenza stampa, saranno illustrati dal Sindaco di Subiaco e dall'Assessore alle infrastrutture della Regione Lazio Fabio Refrigeri le politiche in programma per il territorio, come anche il finanziamento dell'acquedotto di Monte Livata già annunciato nei mesi scorsi.

Sempre il 22 dicembre, alle ore 11.00, sarà inaugurata la seggiovia quadriposto in località Monna dell'Orso. A far gli onori di casa interverrà il Sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia, la società concessionaria Livata 2001 che daranno il via al primo giro della seggiovia. Presenzierà, inoltre, la Regione Lazio.

Dopodichè lo sci club Livata e l'associazione di snowboard si esibiranno sulle piste. Per l'occasione l'iniziativa è aperta a tutti e verrà fatto un brindisi inaugurale per dare il via alla nuova stagione. La seggiovia serve sei piste: Topolino, Pista delle Signore, Nordica, Pista del Sole, Pista dell'Orso e Trasversale; nella Trasversale verrà costruito lo snow park (novità assoluta).

La seggiovia, che sarà in grado di portare 2400 persone all'ora, ha sostituito il vecchio skilift, che non funzionava da quattro anni. Dal giorno dell'inaugurazione, per tutta la stagione natalizia e nei week end della stagione invernale, sarà attivo un servizio navetta Livata-Campo dell'Osso-Monna dell'Orso. Inoltre a Campo dell'Osso è sempre a disposizione la pista Tricolore di fondo, formata da tre anelli da 2,5 a 7 km che si snodano attraverso il suggestivo e caratteristico terreno carsico di questa zona, tra ampie radure e una fantastica faggeta. Inoltre è possibile fare snow tubing, lunghe passeggiate con le "ciaspole" e un'area per sciatori inesperti con tappeti per la risalita.

A Livata presso il Centro Sportivo "l'Anello" verrà aperta la club house che durante le vacanze di natale diventerà un "kindergarten" per i genitori che lavorano o che vogliono sciare. La struttura, dopo ogni giornata dedicata allo sport, diventerà un dopo sci per tutti coloro che vogliono riscaldarsi con un vin brulè.

Per info Livata 2001: +39 3356782091

Per info Comune di Subiaco: 0774 816203

Ufficio turistico

News ed eventi