borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Al via le Festività Natalizie: Subiaco e Monte Livata si accendono di nuovo fervore

Pubblicato il 04/12/2013 17:23

Siamo entrati nel mese di dicembre, la neve copre tutte le montagne che circondano la Città e nel prossimo week end Subiaco darà ufficialmente inizio alle festività natalizie.

Si partirà con un evento molto atteso da tutta la cittadinanza, e non solo: la Notte Bianca!

Un successo assicurato che da anni ormai apre le feste sublacensi.

Alle 16.30 di sabato 7 dicembre l'accensione del tripode presso la Casa Comunale e l'illuminazione di tutti gli addobbi nelle vie cittadine, daranno inizio a tutte le manifestazioni previste.

Il Comune in piazza Sant'Andrea distribuirà i programmi per le festività natalizie di Subiaco Monte Livata, augurando buone feste a tutta la Città. L'associazione Commercianti di Subiaco, che con cura si occupa dell'organizzazione dell'evento, proporrà attività per tutti i gusti e per tutte le età.

In ogni piazzetta della Città si terrà uno spettacolo. Musica, danza, animazione per bambini, mostre, esibizioni sportive e mercatini.

I negozi resteranno aperti tutta la notte e proporranno offerte e momenti di relax per tutti i turisti e i cittadini.

Ma non finisce qui! Infatti, nella giornata dell'8 dicembre, saranno riaperte le tradizionali cantine di via degli Opifici, una delle più antiche vie della Città, dove in passato si svolgevano le attività artigianali.

L'iniziativa "Atmosfere di Natale a Subiaco", proposta dal Comune in collaborazione con le Associazioni Culturali, accompagnerà turisti e cittadini durante tutte le festività natalizie con attività ed eventi imperdibili.

Le Associazioni che hanno collaborato con il Comune in questa importante iniziativa sono:

SS. OFFICINA UNONOVE - ASS. THE BAND - COMUNITÁ GIOVANILE SUBIACO - ASS. IL COLIBRÌ - ASS. ETHEA - ASS. RAJCHE - ASS. LUOGO ARTE ACCADEMIA MUSICALE - GRUPPO SCOUT - GRUPPO GIOVANISSIMI DI AC.

Il Borgo resterà aperto nel mese di dicembre, nei giorni 8, 13, 14, 15, 21, 22, 23, 26, 27, 28 e 29; nel mese di gennaio, nei giorni 4, 5, 6.

Intanto, vi proponiamo il programma della prima giornata, domenica 8 dicembre:

Importanti novità ci saranno anche a Monte Livata che questo inverno rivivrà di nuovo fervore, con tante attività e nuovi servizi.

Nei prossimi giorni verrà reso noto il programma completo.

Ufficio turistico

News ed eventi