borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Appuntamenti per il week end a Subiaco

Pubblicato il 04/07/2013 09:40

Musica, sport, arti visive e circensi sono le principali attività che allieteranno il prossimo week end sublacense.

Ad aprire il fine settimana, venerdì 5 luglio, penserà Dialogo Creativo che, alla sua undicesima edizione, animerà via Baden Powell e il ponte di Sant' Antonio. Alle 21 musica: Kaligola Disco BazarUna Leo Folgori vi accompagneranno in una suggestiva serata a bordo del fiume Aniene con stand gastronomici che saranno aperti già dalle ore 19. Oltre alla musica, il Dialogo Creativo propone spettacoli circensi tenuti da Lucignolo e dimostrazioni di PitturaLive e Contest Graffiti.

Il fiume Aniene farà da cornice anche agli appuntamenti di sabato e domenica, questa volta però sarà lo sport a coinvolgere tutti gli appassionati e non solo! Il 6 e il 7 luglio, infatti, si svolgeranno le gare interregionali, nazionali, il campionato italiano junior e master di canoa e slalom. Domenica 7 anche l' Associazione Pescatori Alto Aniene sarà presente sulle sponde del fiume con il campionato regionale per squadre di società esche naturali.

Anche la musica torna a farci compagnia con due imperdibili eventi: il primo appuntamento del Subiaco Contat con l' Ensemble Vocale di Roma, diretta da Matteo Bovis, che si esibirà sabato 6 alle 21 presso la sala Salvi e il Pifferaio magico di Hamelin e i topi della Logie Academy of performing arts degli amici gemellati di Subiaco in Australia, presso l' area centro sport fluviali domenica 7 alle 18,30.

Ricordiamo inoltre che sarà aperto anche questo week end il Museo delle Attività Cartarie e della Stampa dalle 10 alle 20 e i Monasteri Benedettini offriranno visite guidate, il tutto accompagnato dalla novità di quest' estate: il trenino turistico!

Siamo tutti invitati a partecipare.

Ufficio stampa

News ed eventi