borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Attività nel fine settimana a Subiaco

Pubblicato il 05/04/2013 13:23

Anche questo fine settimana rendiamo noto il resoconto delle attività che si svolgeranno a Subiaco, interessando tutti i settori, dallo sport alla cultura.

Nello specifico vediamo:

E’ la stampa, bellezza... Ciclo di incontri con le grandi firme del giornalismo. Sabato, alle 17,00 sarà ospite della Biblioteca Comunale, Gianni Mura, giornalista sportivo di La Repubblica.

Contemporanea Aniene Pop Festival, incontri settimanali -ogni domenica alle 17,00- che accompagneranno Subiaco con spettacoli che fondono ogni forma d’arte, dando al teatro un volto nuovo. Il tutto nella suggestiva Rocca Abbaziale situata nel centro storico della Città.  

MACS - Museo delle Attività Cartarie e della Stampa - garantisce l’apertura sabato e domenica dalle 10,00 alle 20,00. Situato nella Rocca Abbaziale di Subiaco, il museo, nella sua veste dinamica, dona alla carta e alla stampa il valore che meritano, sottolineando sia l’aspetto storico che evolutivo del fenomeno.

Monasteri Benedettini, l’associazione culturale Ora et Labora di Subiaco, garantisce visite guidate nei monasteri benedettini, ormai inseriti nel nuovo Cammino delle Abbazie che percorre da Norcia a Cassino e passa inevitabilmente per Subiaco, luogo di scoperta della vocazione di San Benedetto.

Rafting, discesa del fiume Aniene con gommoni, accompagnati da guide esperte del settore, il tutto a seguito di prenotazione. Responsabili del l'attività, i ragazzi di Vivere l'Aniene, appassionati e professionisti nella disciplina sportiva, sapranno con esperienza rendere interessante e divertente un'esperienza imperdibile per chi visita la Città. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo info@comunesubiaco.com.

News ed eventi