borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Celebrazioni Benedettine 2018

Pubblicato il 23/02/2018 11:01

Dopo la conferenza stampa di apertura delle Celebrazioni benedettine 2018 tenutasi a Roma, lo scorso venerdì, sabato 24 febbraio 2018 il primo evento legato ai festeggiamenti in onore del Patrono San Benedetto.

A Norcia,i cortei delle tre città ed i giovani tedofori accompegneranno la fiaccola "Pro Pace et Europa Una", dando il via al mese di iniziative culturali, religiose e turistiche previste nel programma.

Il Marzo benedettino quest'anno oltre ai consueti festeggiamenti previsti nelle tre città, Norcia, Subiaco e Cassino dove il Santo Benedetto, nasce, eleabora la regola e muore dopo aver posto le basi del monachesimo occidentale, vedrà la fiaccola "Pro Pace et Europa Una" arrivare a Berlino, cuore dell'Europa.

Lì oltre ai vari appuntamenti istituzionali con le amministrazioni governative, locali e religiose si renderà omaggio ai caduti della Seconda guerra mondiale e si incontreranno le città gemellate, tutte e tre tedesche.

Una delegazione del Comune di Subiaco sarà presente alla Fiera Internazionale del turismo di Berlino, dove verrà presentato il brand Terre di San Benedetto, marchio per la promozione e commercializzazione delle tre municipalità.

Un mese intenso, che serve a salvaguardare le nostre radici, le nostre tradizioni, che porta nel continente europeo attraverso la fiaccola principi e valori di pace e speranza, un viaggio per promouvere il nostro territorio e far scoprire le nostre bellezze nel mondo.

A breve il programma definitivo di tutte le iniziative.

 

 

News ed eventi