borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

CIRCUITO APPENNINO CENTRALE DI SLOPESTYLE 2015 - SNOWBOARD E FREESKY

Pubblicato il 05/02/2015 12:17

Un importante evento sta per vedere protagonista la nostra Montagna  Sabato 7 Febbraio 2015: Il CIRCUITO APPENNINO CENTRALE DI SLOPESTYLE - SNOWBOARD E FREESKY nella sua seconda tappa. Scopriamolo insieme!

Il circuito di gare FISI di Freestyle è un  progetto realizzato grazie all'accordo tra i due Comitati Regionali FISI del Lazio e dell'Abruzzo e vede la realizzazione di un circuito di gare in 7 date e località differenti, alle quali potranno partecipare tutti gli appassionati di Snowboard e Freesky siano essi agonisti che non, purché in possesso della Tessera FISI. La realizzazione dell'intero circuito vede un importante spiegamento di forze, mezzi e persone, messi a disposizione grazie alla collaborazione degli Sci Club organizzatori e delle diverse Scuole di Sci che hanno voluto sostenere questo progetto nelle più importanti stazioni del Centro Italia: Campo Felice, Ovindoli, Campocatino, Monte Livata, Pescocostanzo e Passo Lanciano. Ogni gara sarà caratterizzata anche da un villaggio ospitalità e vedrà la premiazione dei migliori atleti, suddivisi nelle classiche categorie maschili e femminili previste dalla FISI, mentre nella giornata delle finali di Campocatino, saranno assegnati anche i numerosi premi messi a disposizione dai partner e sponsor, per i migliori atleti di tutto il circuito (sommatoria dei piazzamenti delle singole gare).

Per il momento il circuito prevede tappe solo nell’Appennino Centrale ma il progetto è stato creato per essere esteso in tutta Italia attraverso gare/evento che permetteranno di promuovere l’ attività agonistica del Freestyle, sia di Snowboard che di Freeski, per farla crescere in modo considerevole. "Stiamo cercando di dare al mondo dello snowboard e del freestyle un'identità agonistica degna di questo sport ed abbiamo pensato di creare un circuito di gare itinerante che possa attirare non solo l'attenzione dei migliori rider ma anche quella dei semplici appassionati, dando loro la possibilità di cimentarsi per la prima volta in una competizione vera"  questo il commento di Stefano Berti, ideatore del progetto e responsabile Regionale dello Snowboard per il Comitato Fisi Lazio e Sardegna.

VALLEFURA SKI RESORT di PESCOCOSTANZO ha ospitato la prima tappa del Circuito Appennino Centrale di Slopestyle – Snowboard e Freeski, organizzata dallo Sci Club 13 in collaborazione conSwup Pesco e Math Academy Pescocostanzo. Nonostante le condizioni non ideali per gareggiare, il lavoro dei ragazzi dello Swup Yard, che gestiscono il Pesco Snowpark, ha permesso di disputare le prime due prove di qualificazione alla finale. Di seguito il video della prima tappa del circuito che ha visto tra i finalisti anche il nostro concittadino Daniele Negro, rider e maestro della Scuola di Sci e Snowboard di Monte Livata.

https://www.youtube.com/watch?v=3VUkLmdTs6Y

Grazie all’organizzazione dello SCI CLUB LIVATA (CLS), Monte Livata sarà la seconda importante tappa di questo innovativo Circuto della scena Slopestyle. Ricordiamo l’appuntamento a tutti i curiosi, atleti, appassionati, amanti degli sport sulla neve, del divertimento e dei magnifici panorami che offre ogni giorno Monte Livata,  Sabato 7 Febbraio 2015 a partire dalle ore 10.00 presso la stazione sciistica di Monna dell’Orso!

News ed eventi