borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Cosa fate DOPO Ferragosto? Subiaco ha una risposta per tutti i gusti.

Pubblicato il 11/08/2018 15:19

Anche dopo il giro di boa di metà agosto, continua la serie di eventi che la cittadina di Subiaco vi propone.

 

A chiudere i festeggiamenti della festività dell'Assunta, vi aspetta, il 16 agosto, alle ore 18:30, la Santa Messa presso la Basilica di S. Andrea con, a seguire, la tradizionale Inchinata, il saluto in piazza S. Andrea fra le due icone sacre della Madonna e di Gesù, con il ritorno in processione della prima, accompagnata dai fedeli per le strade del centro storico di Subiaco fino alla chiesa di Santa Maria della Valle e celebrata dagli inni mariani suonati dalla banda cittadina "Casa della Musica di Subiaco".

Si continua con i Festeggiamenti del Rione Valle, a cura del "Comitato Festeggiamenti S. Maria della Valle", che già dalle ore 16:30 vi aspetta con giochi popolari e che, all'arrivo della processione, la accoglierà con lo spettacolo pirotecnico della ditta Orzella.

Dalle 21:30 la serata sarà allietata da Ambrogio Sparagna e Orchestra Popolare Italiana presso la piazza di Santa Maria della Valle.

Il 17, 18 e 19 agosto Subiaco vi propone, a cura del comitato "Rione Papa Braschi", i Festeggiamenti in onore della Madonna di Pompei.

Per il 17 agosto l'apertura dei festeggiamenti è fissata alle ore 20:00.

Alle ore 21:00 si potrà prender parte alla cena nella piazzetta del Rione con la Sagra dello Strozzaprete Sublacense.

Dalle ore 21:30 la serata sarà allietata dallo Spettacolo Musicale "Premio Gina Lollobrigida" e dalle ore 23:00 da balli di gruppo.

Il 18 agosto si raddoppia con la Sagra dello Strozzaprete sublacense alle ore 21:00, con alle 22:00 lo Spettacolo Musicale "Premio Gina Lollobrigida" e alle 23:00 i balli di gruppo.

A chiusura della serata, alle ore 23:45, ci sarà l'estrazione della Tombola.

Il 19 agosto il programma prevede l'inizio degli eventi alle ore 17:00 con i giochi popolari.

Alle ore 19:00 si entrerà nel vivo della festa della Madonna di Pompei con la processione del Santo Rosario e, a seguire, alle ore 20:00 la Santa Messa con al termine uno spettacolo pirotecnico.

I festeggiamenti continueranno in piazza con la Sagra dello Strozzaprete Sublacense alle ore 21:00, alle 22:00 con la finale del "Premio Gina Lollobrigida" e alle 24:00 con l'estrazione della Lotteria.

 

Sempre per il 17, 18 e 19 agosto l'Associazione Culturale "Ora et Labora" curerà una serie di eventi artistici che avranno come teatro la nostra bellissima cittadina. Il 17 agosto l'associazione vi aspetta per lo "Sketchcraw Pittorico in un angolo caratteristico di Subiaco" dalle ore 16 alle 20 presso Largo Camporesi, per un pomeriggio di pittura, musica e arte con all'opera pittori professionisti sotto l'occhio critico di una giuria di bambini che assegnerà un premio simbolico alla migliore opera ralizzata.

Il 18 agosto, invece, l'appuntamento si rinnova con l'evento "Sketchcraw Naturalistico - Musica, Letture e Animazione", dalle ore 10 alle 14, immersi nella natura del bellissimo Monte Livata, dove, adulti e bambini, potranno osservare i pittori all'opera.

Il 19 agosto l'appuntamento è dalle 7:00 alle 17:00 con "Immagini di Subiaco: i luoghi della bellezza", la 12° edizione della Gara di Pittura Estemporanea. Le opere che saranno realizzate in tale occasione fra i punti più caratteristici della nostra bellissima cittadina saranno valutate da una giuria di critici d'arte che assegnerà i premi in palio. Inoltre le opere saranno le protagoniste dal 20 al 27 agosto del "Mostra-mercato delle opere realizzate durante la gara di pittura" presso la sala San Gregorio del Monastero di Santa Scolastica.

 

Per concludere le tante attività che Subiaco vi propone per il post-Ferragosto, il 18 e il 19 agosto vi aspetta anche la 46° Festa della Crocetta presso il Monte Fraccollano.

 

Per questa settimana Subiaco si farà in quattro per voi: non potete assolutamente mancare!

News ed eventi