borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Domenica 28 luglio

Pubblicato il 27/07/2013 10:45

Tutto pronto per la Prima Edizione della Festa del Fiume, che ci accompagnerà dalla mattina di domenica 28 luglio fino alla sera al Centro comunale sport fluviali con giochi, attività sportive, gastronomia e musica. Verranno effettuate dimostrazioni di pesca per grandi e piccini, prove di canoa e SUP con istruttori federali e, alle ore 17.30, una gara di rafting tra le varie associazioni in modalità testa a testa. L'associazione Pescatori Alto Aniene ha inserito all'interno della festa il Campionato provinciale individuale esche naturali di pesca, data la presenza di un magnifico campo gara rappresentato dal nostro fiume.

L'associazione Vivere l'Aniene Mountain ha organizzato un percorso di trekking urbano per i vicoli del centro cittadino (con annesso bagno in località "La Parata"), oltre ad un corso di nordic walking della durata di 4 ore lungo le rive del fiume Aniene.

All'interno della Festa del Fiume si svolgerà POPOLAREA-Subiaco Folk Festival, una manifestazione dedicata alla riscoperta dello stile popolare in tutte le sue forme, organizzata dall'associazione OFFICINA UNONOVE. Il festival prevede numerose attività quali laboratori di poesia, musica e pittura, stand gastronomici e concerti incentrati sulle tradizioni popolari del nostro paese.

La giornata verrà chiusa dalla seconda e ultima giornata della Festa del Brigante, in località Vignola. A partire dalle 20.00, sarà possibile degustare i prodotti tipici della zona, mentre alle 21.00 si esibirà l'orchestra di Fabrizio Allegrini e a seguire il comico proveniente da Zelig Andrea Perroni.

Vi aspettiamo a Subiaco per vivere un'indimenticabile giornata all'insegna dello sport, del buon cibo e della musica! 

Ufficio turistico

News ed eventi