borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Domenica 4 agosto

Pubblicato il 03/08/2013 11:39

Una domenica densa di appuntamenti quella di domani, 4 agosto 2013!

Si comincia prestissimo con l' VIII Trofeo Antonio Mecci - VII Trofeo Città di Subiaco, gara di pesca organizzata dall'associazione Pescatori Alto Aniene alla quale parteciperanno circa 200 agonisti provenienti da tutta Italia e dalle migliori società a livello nazionale. L'appuntamento è fissato per le ore 6.30 al Giardino del Ponte, dove verranno assegnati i settori di pesca e successivamente si svolgerà la premiazione.

La natura è sempre protagonista nel nostro territorio: sia l'associazione Vivere l'Aniene che l'associazione A.S.D. Antares Sporting Club Subiaco organizzano delle escursioni immerse nel verde, rispettivamente al Monte Viglio (2156 m) sui Monti Cantari, per coloro che desiderano provare l'ebrezza del raggiungimento dei 2000 m ed ammirare le bellezze paesaggistiche dall'alto, e in località Fiumata, alle sorgenti del fiume Aniene, in luoghi incontaminati e spettacolari.

Alle 9.30 prenderà il via La Speata, gara podistica interamente in salita di 12 km, competitiva e non competitiva, alla quale prenderanno parte circa 800 "runners". La partenza è prevista in località Montore (Subiaco) e l'arrivo a Monte Livata. Per i più piccoli sarà possibile partecipare a La Mini Speata, gara podistica di 1,2 km, mentre per gli adulti che non desiderano partecipare alla manifestazione competitiva è possibile effettuare una passeggiata con partenza alle ore 10.00 al km 12 della strada Subiaco-Livata. Al termine della manifestazione verrà organizzato un "Pasta Party" per tutti i partecipanti e non solo, accessibile grazie al servizio navetta messa a disposizione sia prima che dopo la gara.

Quest'anno torna nuovamente il Torneo di Calcetto in Piazza per i bambini "Giovani promesse", organizzato dalla Polisportiva Vis Subiaco con il Comitato Rione Papa Braschi. Il torneo si svolgerà in piazza della Resistenza dalle ore 20.30 di domenica fino all'8 agosto, permettendo la partecipazione esclusivamente ai bambini dai 6 agli 8 anni.

Alle 18.00 si svolgeranno le celebrazioni per la Festa della Madonna della Neve in corso Cesare Battisti; verrà celebrata la Santa Messa ed a seguire ci sarà un rinfresco presso il Giardino del Ponte accompagnato da musica, spettacoli e fuochi d'artificio.

Vi ricordiamo inoltre l'appuntamento con Svicolando, festival di arti di strada giunto ormai alla sesta edizione, che si sta svolgendo tra via degli Opifici e via Baden Powell.

Ufficio turistico

 

News ed eventi