borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Domenica 4 agosto: promemoria degli appuntamenti

Pubblicato il 04/08/2013 10:56

Oltre all'VIII Trofeo Antonio Mecci - VII Trofeo Città di Subiaco, organizzato dall'associazione Pescatori Alto Aniene ed alla XVIII edizione della Speata, gara podistica iniziata alle ore 9.30 in località Montore, la domenica sublacense prevede altri appuntamenti nel pomeriggio e in serata.

Per la prima volta in assoluto sarà disponibile il Trenino Turistico Aniene Express a Monte Livata, per la gioia di tutti i più piccoli che vorranno divertirsi a bordo di questa piacevole novità. Il Trenino effettuerà il giro di Livata, permettendo a tutti i partecipanti di ammirare le bellezze paesaggistiche della montagna. Vi ricordiamo gli altri giorni in cui il Trenino Aniene Express sarà disponibile a Monte Livata: 11, 13, 14, 20, 23, 25 agosto.

Alle 18.00 si svolgerà la Santa Messa per festeggiare la Madonna della Neve, in corso Cesare Battisti. Dopo le celebrazioni ci sarà un rinfresco presso il Giardino del Ponte con musica, spettacoli e fuochi d'artificio.

Alle ore 20.30 avrà inizio il Torneo di Calcetto in Piazza, organizzato dalla Polisportiva Vis Subiaco in collaborazione con il Comitato Rione Papa Braschi, che si svolgerà in piazza della Resistenza dal 4 all'8 agosto, prevedendo partite di qualificazione fino al 6 per poi passare alle semifinali il 7 e alle finali l'8. Al torneo possono partecipare i bambini dai 6 agli 8 anni che si esibiranno con le maglie di Milan, Inter, Juventus, Fiorentina, Lazio e Roma.

Inoltre c'è sempre la possibilità di effettuare discese di rafting sul fiume Aniene, attività di arrampicata ed escursioni praticando le tre tecniche più diffuse: trekking, orienteering e nordic walking.

Ufficio turistico

News ed eventi