borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Escursione musicale in notturna

Pubblicato il 09/08/2013 12:51

Domani 10 agosto sesto appuntamento con il Subiaco Musica Festival, nuovo spazio musicale alla sua prima edizione, realizzato grazie alla collaborazione tra l'Associazione Corale "Città di Subiaco", l'Associazione "Luogo Arte Accademia" e il Comune di Subiaco. Questa volta è offerta a tutti la possibilità di partecipare ad un'escursione musicale in notturna per apprezzare la buona musica immersi nel silenzio della nostra montagna.

Il concerto del maestro Paolo Andriotti (vero e proprio virtuoso del violoncello) si svolgerà alle ore 17.30 nello splendido scenario delle Vedute di Monte Autore e sarà gratuito. Per l'occasione, l'Associazione Vivere l'Aniene settore montagna organizza un'escursione notturna attraverso il sentiero della Costa di Monna dell'Orso, in compagnia di guide naturalistiche davvero esperte. L'appuntamento per chi volesse partecipare è fissato per le ore 15.00 al Centro Comunale Sport Fluviali sito in via Baden Powell, oppure alle ore 15.30 presso il piazzale di Campo dell'Osso. Dopo il concerto, è prevista la cena al sacco e successivamente si raggiungerà la vetta di Monte Autore, da dove sarà possibile ammirare il tramonto sulla vallata; calata la notte, si ritornerà presso Campo dell'Osso con l'ausilio delle lampade notturne frontali fornite dagli organizzatori. La quota per l'iscrizione è di 13 € per gli adulti e 8 € per i bambini, ed inoltre prevede sconti per famiglie; la quota di partecipazione comprende: guida, assicurazione, lampade frontali, mentre la cena al sacco e gli spostamenti dal Centro Sport Fluviali a Campo dell'Osso dovranno essere autonomi.

Non perdete l'occasione di assistere ad un concerto nella meravigliosa faggeta delle Vedute di Monte Autore e di ammirare gli straordinari panorami della montagna, in un perfetto mix tra suoni del bosco e la musica del violoncello del maestro Paolo Andriotti.

Ufficio turistico

News ed eventi