borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Eventi in programma per il week end 14-17 dicembre 2017

Pubblicato il 14/12/2017 12:35

Un mese di eventi, iniziative culturali, sportive ed enogastronomiche che accompagneranno la città dal 2 dicembre al 7 gennaio.

 

Continuano gli eventi in programma per le festività natalizie 2017. Apre il week end la Conferenza stampa prevista per venerdì 15 alle ore 17.00 presso la Porta del Parco, conferenza congiunta tra il Parco dei Monti Simbruini e l'Ass.Trail dei Monti Simbruini per presentare le novità sul Winter Trail ed il Trail dei Monti Simbruini.Due importanti eventi sportivi che rappresentano il territorio e che sono diventati un appuntamento fisso per tutti gli amanti delle disciplina outdoor. Alle 21 lo spettacolo teatrale "Punto Virgola e capo" proposto dall' Ass. Sole al Sole, con replica il giorno seguente, presso il centro polifunzionale di Vignola. 

Sabato 16 dicembre 2017, alle ore 16 la seconda edizione della Tombolata natalizia curata dall'Unicom, musica, gioco e divertimento in Piazza Ulderico Pelliccia.  Inoltre in occasione del 150° anniversario delle cd. Battaglie dell’Agro Romano dell’autunno 1867, il Comitato Subiaco 1867, in collaborazione con il Comune di Subiaco, organizza a partire dalle 17.00  una manifestazione che vuole riunire in un comune abbraccio storico tutti i luoghi del Lazio protagonisti di quelle giornate. Le serate del 15 e del 16 vedranno alle ore 21 la seconda edizione della Cena con delitto: Inchiostro rosso sangue promossa e curata da Ethea, nella spendida cornice della Rocca abbaziale di Subiaco, durante le due serate avrete modo di svelare il mistero che si cela dietro la morte di un monaco gustando le ottime proposte gastronomiche da Agriturismo Colle Tocci e concentrarvi sugli enigmi, l'evento è su prenotazione.

Si concludono gli eventi con il concerto previsto per domenica, a cura del Coro Polifonico Città di Subiaco alle ore 18.30 presso la Basilica di Sant'Andrea.

Dai primi giorni di dicembre, inoltre, i Rioni della Città di Subiaco, partecipano al consueto concorso denominato “Il presepe più caratteristico”, ricreando le figure della natività all’interno dei luoghi più rappresentativi della propria contrada, in occasione in più per visitare a piedi Subiaco.

Info e servizi
www.subiacoturismo.it – facebook/SubiacoTurismo
Email: info@comunesubiaco.com
Email: info@subiacoturismo.it
Ufficio Turistico 0774 85050 / 0774 816203

C.C.

News ed eventi