borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

FIERAmente Il Libro: prima fiera del libro a Subiaco

Pubblicato il 11/04/2013 11:32

FIERAmente Il Libro, prima edizione della fiera del libro a Subiaco, si terrà dal 14 al 16 giugno 2013 presso le sale della  Rocca Abbaziale. Un importante collegamento tra la Città e la piccola e media editoria, l'iniziativa si colloca all'interno del contesto forse più congeniale del Paese, vista la prossimità con il 550° anniversario del primo libro stampato in Italia, e  per la precisione, nel Monastero di Santa Scolastica a Subiaco. “Dal carattere mobile al mobile reading”, questo il tema della fiera, innovativo e dibattuto, fa dell’evento un modello da seguire nell’organizzazione di iniziative. 

 

Promosso dal SIS - Sistema Impresa Subiaco - , dal MACS - Museo delle Attività Cartarie e della Stampa - e patrocinato dal Comune di Subiaco, la fiera comprende anche un Concorso Letterario Nazionale dal titolo La Girandola con tema “Ultime pagine dalla prima città a stampa". Aperto a tutti i cittadini italiani residenti in Italia dai 20 anni in su che abbiano voglia di mettere in gioco la loro abilità narrativa. 

Per non escludere nessuno, gli organizzatori hanno pensato di coinvolgere anche, e soprattutto, le Scuole secondarie del distretto 35 - Subiaco, Olevano Romano - e del distretto 34 - Tivoli -. Per i vincitori del concorso "categoria scuole" il premio è composto da buoni spendibili nell'acquisto di libri. 

 

Spetterà ad una giuria valutare, in entrambi i concorsi, gli estratti presentati e stabilire quali saranno i lavori migliori che riceveranno il premio. La scadenza per la presentazione degli elaborati è il 30 aprile 2013

 

Visita il sito http://www.fieralibrosubiaco.it o segui la fiera tramite le piattaforme social messe a disposizione. Qui troverai i termini e le condizioni del concorso, i contatti dei responsabili e la relativa modulistica per la partecipazione all'evento.

 

Ufficio stampa

News ed eventi