borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Fine settimana DiVino con musica e cultura

Pubblicato il 20/04/2017 12:00

 

 

L' associazione Fare Pensiero e la Cantina Formiconi si uniscono per dare vita ad un evento unico: Pensiero DiVino.

Due giornate dedicate alla produzione vinicola. Nella giornata di Sabato 22 aprile ci sarà la lezione teorica che prevede lo studio del territorio, dei vitigni, dei tipi di allevamento, della vinificazione  e del marketing del vino. La lezione si terrà dalle ore 16 alle ore 19 nei locali di Piazza Roma 11.

Domenica 29 aprile, invece, ci sarà una lezione pratica che prevede la visita in vigna, la dimostrazione di potatura, la visita in cantina e la degustazione di abbinamento cibo-vino.

 La quota di partecipazione è di 15 euro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Associazione Culturale The Band, Sabato 22 aprile alle ore 20:00 presso il Giardino Del Ponte, festeggia con la serata "Vinyl Celebration" il Record Day Store, ovvero la giornata mondiale della salvaguardia dei negozi di dischi.

L'evento prevede una cena con un costo di 20 euro, si consiglia la prenotazione. A seguire ci sarà una performance di tutt i dj che hanno aderito. Chiunque potrà portare il suo vinile e farlo girare, con una presentazione ed un commento dalle ore 20 fino alle 22:30.

Dopo le 22:30 l'ingresso sarà gratuito.

Per info e prenotazione 0774/85264 - 3389579868

 

 

 

 

 

 

 

 

L' Associazione Turistica e Culturale Ethea ci invita al penultimo appuntamento del loro Progetto Donna, Assaggino D'Arte

L'evento si terrà Domenica 23 Aprile alle ore 16:30 presso La Rocca Abbaziale.

Maria Sole La Torre, musicista e insegnante di musica, ci guiderà in un'esperienza attraverso la quale mamme e bambini potranno addentrarsi in un universo sonoro fatto di canti, respiri e silenzi musicali. 

News ed eventi