borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

La Fiaccola Benedettina approda a Parigi

Pubblicato il 11/03/2013 16:48

Partirà mercoledì notte la delegazione sublacense diretta a Parigi. Previste e inserite nel programma delle celebrazioni benedettine, le visite della delegazione consistono in: il 14 marzo, alle ore 17,00, presso l'Istituto di cultura italiana, si svolgerà la cerimonia di presentazione dei territori ai tour operator internazionali e alla stampa estera. Presente all'evento sarà anche il Coro della Città di Subiaco, il quale provvederà ad animare la cerimonia. 

Il 15 marzo, visita istituzionale presso l'Ambasciata Italiana in Francia. Quì avverrà l'accoglienza della Fiaccola e delle delgazioni benedettine da parte delle Autorità dell'Unione Europea, del Governo Francese e Italiano. Anche in questo caso saranno presenti i cori delle Città di Subiaco e Cassino. 

Ultima data ed evento, il 16 marzo, nella Cattedrale di Nôtre Damme di Parigi. La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal S. E. Mons. Andrè Armand Vingt Trois, incaricato della benedizione finale della visita parigina. E' nella stessa Cattedrale inoltre che la Fiaccola e le delegazioni riceveranno il saluto dalle autorità religiose francesi e italiane residenti. 

 

 

News ed eventi