borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Monte Livata: programma Pasqua 2013

Pubblicato il 27/03/2013 11:19

In questo fine settimana di Pasqua, le attività previste presso Monte Livata, offrono una valida e varia scelta.

Proprio in occasione della Pasqua 2013, la società “Livata 2001” e l’associazione di promozione del territorio “InLivata” garantiscono attività extra-ordinarie.

Gli impianti saranno infatti aperti dal venerdì al lunedì, dalle 9.00 alle 16.00, mentre la slittinovia dalle 9.00 alle 17.00. I tappeti di risalita in località Fossa dell’Acero, sci alpino, snowboard e snow tubing. La pista Tricolore, costantemente battuta e in ottimo stato, consente sci di fondo e sci alpinismo. Ciaspolate e percorsi naturalistici permettono inoltre di godere dell’anima della montagna e di ciò che ha da offrire.

A tal proposito, l’associazione In Livata, offre intrattenimento e attività, a partire da sabato 30 marzo, con il laboratorio “intreccio delle palme sacre”, inserendo nell’attività didattica, il messaggio cattolico della Pasqua.

Sabato notte è inoltre prevista un’escursione in notturna a santa Chelidonia, accompagnati da esperti del settore e del territorio. Riscoprire luoghi e storie, spesso ignorati o lasciati a margine. Conoscere aneddoti e curiosità del posto, questa una delle ricchezze offerte dall’escursione con guida.

Domenica, tra una ciaspolata e l’altra, accompagnati dalla guida Alessandro Mecci, l’ass. In Livata offre un interessantissimo tè letterario, con il quale presentano il libro “Tra cielo e terra”, di Claudio Raggi.  E’ possibile scoprire le altre attività e iniziative visitando il sito http://www.lamielerianelbosco.it/ oppure contattando il numero 3381442711. 

News ed eventi