borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

MUSICA, GASTRONOMIA, SPORT E MOLTO ALTRO! TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND 26-27 LUGLIO

Pubblicato il 25/07/2014 00:00

E’ un weekend da non perdere quello che sta per arrivare! Tra sport, musica e natura il divertimento è assicurato!

A partire da venerdì 25, fino a domenica 28 luglio nei pressi del Ponte di S. Antonio si svolgerà Popolarea Folk Festival, il festival di musica popolare. Tanti gruppi folk, danze popolari, ma anche mostre di fotografia,  laboratori di pittura e lavori con carta pesta, stand con dolci casarecci e molto altro ancora. Da venerdì a domenica ci sarà un punto ristoro con posti a sedere, dove poter gustare primi e secondi piatti speciali, birra di qualità e ottimo vino a prezzi popolari.

Domenica 27 luglio, presso il Centro Comunale Sport Fluviali, ci attende anche la II edizione della Festa del Fiume, un’occasione unica per divertirsi facendo sport all’aria aperta. Sarà infatti possibile provare la canoa, il SUP con istruttori federali. In più laboratori artistici, giochi popolari, musica e gastronomia, e alle ore 17,00 si svolgerà la gara di rafting tra le associazioni.

Sabato 26 e domenica 27 luglio, in località Vignola, si svolgerà la Festa del Brigante, con musica, spettacoli teatrali, e stand gastronomici e degustazioni dei menu del Brigante e della Mammoccia.

Per chi non rinuncia allo sport anche nel weekend ecco tutti gli appuntamenti:

sabato 26 e domenica 27 luglio - Rafting sul fiume Aniene, per divertirsi in famiglia o con gli amici e conoscere la natura da un insolito punto di vista, durata 2h. Info e prenotazioni www.viverelaniene.it; viverelaniene@gmail.com; 320.9681006.

sabato 26 luglio – Escursione notturna con cena ammirando il tramonto da Monte Calvo. Appuntamento alle ore 17,00 presso il Centro Visita del Parco, Monte Livata. Info e prenotazioni www.viverelaniene.it; viverelaniene@gmail.com; 320.9681006.

domenica 27 luglio - Escursionismo presso M.Livata, Stellante, Acqua del Piccione, Sorgente del Vallone, Sorgente della Cardellina. Difficoltà  E/EE. Info e prenotazioni tel. 328 4538950; 339 8809508; ssantares@tiscali.it

Anche questo weekend sarà possibile visitare i monumenti principali della città:

Monasteri di San Benedetto e Santa Scolastica, visite guidate dall'Associazione Culturale Ora et Labora. Info al numero 347 6908493; www.monasteri-subiaco.it

Rocca Abbaziale, mostra fotografica "Subiaco 70 anni dai bombardamenti" in esposizione fino al 28 settembre e visite guidate dall'Associazione Culturale Ethea. Info su www.ethea.org.

MACS - Museo delle attività Cartarie e della Stampa, all'interno della storica Rocca Abbaziale, nel cuore del centro storico di Subiaco. Gestito dall'Associazione Ethea, permette di rivivere da vicino il primato del primo libro stampato in Italia. Prenotazioni e info al numero 342 1938078 o scrivendo a info@ethea.org.

News ed eventi