borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Outdoor Day 22 e 23 giugno

Pubblicato il 18/06/2013 11:27

In questo fine settimana, ossia 22 e 23 giugno, il Parco Regionale dei Monti Simbruini e il Comune di Subiaco intendono, con l’OUTDOOR DAY, lanciare un messaggio condiviso che rilanci la vocazione sportiva e naturalistica tipica del territorio.

Nello specifico il week end sarà accompagnato dalla possibilità di praticare rafting sul fiume Aniene, escursionismo e arrampicata, con la possibilità di immergersi nel cuore del Parco, con i suoi 30.000 ettari di paesaggi suggestivi.

Con diversi livelli di difficoltà e con una durata variabile anch’essa in relazione alla tipologia di attività, le escursioni, trekking o in mountain bike, sono pensate per soddisfare le esigenze e i gusti di tutte le età. Stesso vale per rafting, garantito dal Team Vivere L’Aniene, il quale saprà regalare emozioni ed esperienze al limite grazie agli anni di esperienza ormai raggiunti.

Tale evento outdoor, realizzato grazie al supporto di guide ed esperti nei vari campi di attività, mira a concedere la giusta importanza al connubio di attrattive presenti sul nostro territorio.

Punto di riferimento della manifestazione sarà via Baden Powell, con stand dedicati di alcune realtà del Parco, inerenti diversi campi di attività, dall’enogastronomia all’editoria turistica. L’ass. culturale Rajche, presente tra gli stand, offre la possibilità di consumare direttamente in loco i piatti tipici del territorio, riassumendo il gusto delle radici culinarie locali.

Scarica qui il programma completo dell’Outdoor Day!

News ed eventi