borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Piazzette in Musica: seconda edizione

Pubblicato il 19/08/2013 10:22

Dopo il successo della scorsa edizione, torna per la seconda volta "Piazzette in Musica".

Cinque serate all'insegna della buona musica per tutti i gusti: jazz, classica, antica e sperimentale.

Gli appuntamenti sono proposti dall'Accademia Musicale Luogo Arte, in collaborazione con il Comune di Subiaco, la Regione Lazio, il Subiaco Musica Festival e la Provincia di Roma.

Gli eventi si svolgeranno dal 21 agosto al 14 settembre e animeranno le più belle piazzette della Città di Subiaco. Vi presentiamo in anteprima la giornata di mercoledì 21 agosto, che vedrà, dalle ore 10.00 alle ore 23.00 presso la sede Luogo Arte Accademia Musicale di Subiaco in Via Palestro, l'Esposizione di strumenti di liuteria del laboratorio-scuola di liuteria di Sermoneta.

Il laboratorio-scuola di liuteria di Sermoneta nasce da un corso sperimentale sulla liuteria rinascimentale e barocca creato, nel 2007, dall'associazione Culturale Arti e Mestieri William Morris, sotto la direzione del liutaio Pietro Melia. Obiettivo del laboratorio-scuola è, ieri come oggi, quello di insegnare il mestiere del liutaio offrendo la possibilità di intraprendere la professione o di fare un'esperienza completa nella costruzione di uno strumento musicale.

Alle 21 nella piazzetta di Via Bagnani "Un Ponte sul Barocco", recital di Simone Colavecchi.

Ufficio turistico

News ed eventi