borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Prima Festa del Fiume a Subiaco

Pubblicato il 23/07/2013 15:42

Il fiume Aniene ancora una volta farà da cornice all'estate sublacense con un evento ad esso dedicato: la Festa del Fiume!

La prima edizione di questo importante appuntamento avrà luogo domenica 28 luglio presso il Centro sport fluviali e vedrà la collaborazione di molte associazioni operanti nel territorio: Vivere l'Aniene, Canoanium, Rajche, Associazione Pescatori Alto Aniene, Officina Unonove e il Centro Comunale Sport Fluviali, con il patrocinio del Comune di Subiaco.

Attività di ogni tipo allieteranno la vostra domenica sublacense. Laboratori artistici, giochi popolari, musica e gastronomia. Per gli amanti della pesca sarà effettuata una dimostrazione adatta a grandi e piccoli, sia sulla tecnica con esche naturali sia su quella con esche artificiali. Istruttori federali daranno vita a prove di canoa e SUP.

L'associazione Vivere l'Aniene nella stessa giornata propone la riscoperta del centro storico della Città di Subiaco, con la possibilità di effettuare un tuffo nella tradizione degli antichi vicoli sublacensi con il trekking urbano. Alla fine del percorso è previsto un bagno a "La Parata" per tutti i partecipanti, una maniera per rinfrescarsi dalla calura estiva.

La nuovissima associazione Officina Unonove festeggerà la sua nascita partecipando alla Festa del Fiume con il loro primo evento: Popolarea Folk Festival. Molti appuntamenti ricchi di musica, poesia, pittura, gastronomia e molto altro. Già da sabato 27 l'associazione proporrà le sue attività.

Un'intera giornata all'insegna di sport, acqua e avventura per scoprire, e riscoprire, la bellezza di questa terra.

Siamo tutti invitati a partecipare e a condividere una domenica all'insegna della natura e del puro divertimento!

Ufficio turistico 

 

 

 

 

News ed eventi