borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Programma del 12 e 13 agosto 2013

Pubblicato il 11/08/2013 15:44

Continuano senza sosta le attività e gli eventi dell'agosto sublacense, concentrate non solo nel week end ma anche in mezzo alla settimana.

L'evento clou di questa settimana è senza dubbio il Subiaco Rock&Blues Festival, giunto ormai alla 23a edizione, iniziato nella giornata di venerdì 9 con il concerto di Fabrizio Moro che ha riempito Piazza della Resistenza. La serata di lunedì 12 agosto verrà aperta da tre band locali alle ore 21.00: Radio MolaBruno Beat & The FamilyErie, gruppi inseriti nel progetto Cantiere Rock che principalmente si dedicano alle cover dei più grandi artisti rock di sempre.

Successivamente si esibirà sul palco del Subiaco Rock & Blues Festival la Natanhiel Peterson Band, con gli artisti Fulvio Feliciano alla chitarra e Pino Liberti alla batteria. Peterson, grande artista statunitense di Memphis, è la star internazionale di questa edizione del festival; negli anni '90 è stato per lungo tempo la voce leader dei Savoy Brown, ed ha inciso il nuovo disco di Howlin Wolf insieme a Keith Richards ed Eric Clapton. Artista particolarmente dotato e flessibile, unisce la grinta del rock-blues con l'autenticità e la sensibilità dei musicisti afroamericani.

Martedì 13 agosto il Subiaco Rock&Blues ospiterà i Chain of Fools (Aretha Franklin Tribute Band) a partire dalle 22.00, che celebreranno una delle icone della musica gospel, soul e R&B.

Nelle giornate di lunedì e martedì l'arte sarà protagonista grazie all'evento culturale "Immagini di Subiaco", organizzato dall'associazione Ora et Laborail 12, alle ore 18.00 presso il Ristorante Il Cantuccio sarà allestita una mostra e ci sarà un incontro con gli artisti che l'hanno curata, oltre ad una degustazione di prodotti tipici della zona; mentre il 13, sempre a partire dalle 18.00, verrà presentata un'altra mostra, ci sarà una rilettura di alcuni brani de "Le Città Invisibili" di Italo Calvino e una degustazione dolciaria presso la Pasticceria Panzini.

L'associazione Vivere l'Aniene Mountain organizza per martedì 13 agosto un'escursione nella quale sarà possibile spaziare tra le tre tecniche maggiormente in voga nell'escursionismo, ossia il trekking, l'orienteering e il nordic walking, attraverso le località di Campo dell'Osso, Prato Lungo e La Monna.

Martedì 13 cominceranno anche i festeggiamenti del Rione Valle in Piazza Santa Maria della Valle, a cura del Comitato Festeggiamenti Santa Maria della Valle, con musica dal vivo, spettacoli e molto altro.

Ufficio turistico

News ed eventi