borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Programma del 14 e 15 agosto 2013

Pubblicato il 13/08/2013 11:31

Molte le attività in programma per le giornate di mercoledì 14 agosto e giovedì 15 agosto.

Si parte nella mattinata di mercoledì 14 a Monte Livata, all'interno del Parco dei Monti Simbruini:

Vivere l'Aniene Mountain organizza una giornata dedicata ai bambini dagli 8 ai 12 anni che avrà per tema la montagna e la sua natura, scoperta attraverso giochi e laboratori didattici. L'appuntamento come al solito è alle ore 9.00 presso il Centro Comunale Sport Fluviali, oppure alle ore 10.00 presso la parete di arrampicata all'interno dell'Anello di Monte Livata.

L'associazione A.S.D. Antares Sporting Club Subiaco (Centro Outdoor "Green Sport Monti Simbruini") ha in programma un'escursione lungo i luoghi più belli di Monte Livata, con l'ausilio di guide esperte che conoscono alla perfezione il territorio dei Monti Simbruini. Il percorso prevede la partenza da Monte Livata, poi si proseguirà attraverso Stellante, fino ad arrivare alla Sorgente Acqua del Piccione. Difficoltà: E/EE

Sempre mercoledì 14 avrà luogo uno degli avvenimenti più importanti e sentiti dalla devota popolazione sublacense, la tradizionale Processione dell'Inchinata. La processione è inserita all'interno dei Festeggiamenti del Rione Valle, che cominceranno nella giornata di oggi, martedì 13 agosto, e ci accompagneranno fino a venerdì 16. La serata del 14 prevede la processione, che si svolgerà alle ore 20.15; a seguire, alle ore 21.00, si esibiranno "Gli amici di Gianna", tribute band di Rino Gaetano, in Piazza Santa Maria della Valle.

Nella giornata di ferragosto i Festeggiamenti del Rione Valle cominceranno già dalla mattina: alle ore 10.30 partirà la processione dalla chiesa di Santa Maria della Valle con le immagini dell'Assunta e del Salvatore fino alla chiesa di Sant'Andrea Apostolo. Alle ore 21.00 "Sapore di mare"...trent'anni dopo, alle 23.00 la tradizionale tombola e alle ore 24.00 lo spettacolo pirotecnico che sarà possibile ammirare da Piazza Santa Maria della Valle.

Vi aspettiamo nella nostra Subiaco per vivere un ferragosto all'insegna della natura e dello spettacolo!

Ufficio turistico

 

News ed eventi