borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Programma del 9 agosto 2013

Pubblicato il 09/08/2013 15:34

Quella di oggi, venerdì 9 agosto, sarà una giornata piena di attività ed eventi per la città di Subiaco. 

Si parte alle ore 21.00 con la Notte Bianca, che animerà fino a tarda notte il centro cittadino con musica, stand gastronomici, spettacoli, animazione per bambini e molto altro. I negozi resteranno aperti fino a tardi, proponendo offerte a cittadini e turisti.

Nella Biblioteca Comunale è in corso di svolgimento la Notte del Libro, giunta alla seconda edizione, che ha lo scopo di dare visibilità alle molteplici attività che normalmente vengono svolte al suo interno, in una full immersion con orario di apertura al pubblico dalle 8.00 alle 24.00. Tra le attività che verranno realizzate ci sono spettacoli per bambini, laboratori didattici, presentazioni di libri e come atto conclusivo un saggio di teatro dal titolo "Pas-saggio a nord-est sud-ovest", interpretato dai partecipanti al corso di teatro che si è svolto tra ieri ed oggi.

Alle 21.00 comincerà anche la 23a edizione del Subiaco Rock&Blues Festival, appuntamento tradizionale dell'estate sublacense. La serata sarà aperta da un promettente musicista locale, Cigno, che si esibirà insieme ad Ilaria Bianchi ed apriranno il successivo concerto di Fabrizio Moro, cantautore romano vincitore di un Festival di Sanremo nella categoria giovani nel 2007 e vero fiore all'occhiello di questa edizione del Festival. L'inizio del concerto è previsto per le 22.00 e l'ingresso è assolutamente gratuito.

Si prospetta una serata davvero interessante nella nostra cittadina, ricca di eventi ed attività per tutti i gusti alle quali sarebbe un peccato non partecipare!

Ufficio turistico

News ed eventi