borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Quattro giornate in montagna

Pubblicato il 21/08/2013 11:22

Sarà un lungo week end quello proposto dall'associazione Vivere l'Aniene settore montagna.

Si parte da domani, 22 agosto, con un'uscita Trekking-Orienteering ai Campitelli. Il trekking per non perdere l'istinto del movimento e l'orienteering per viverlo in libertà e con spirito di avventura. Il percorso inizierà dalla distesa di Fondi di Jenne e condurrà alla terrazza dei Campitelli.

Venerdì 23 agosto, ancora una volta, Vivere l'Aniene offre la possibilità di godere delle bellezze della nostra montagna al tramonto e concludere la serata con una cena contadina. L'appuntamento è previsto per le ore 17.00 presso il Centro Comunale Sport Fluviali.

Sabato 24 l'associazione Vivere l'Aniene parteciperà ai festeggiamenti per i trent'anni del Parco dei Monti Simbruini. Questa volta ad ospitare gli eventi sarà il paese di Vallepietra e tra le attività previste ci sarà un'escursione che partirà proprio da Vallepietra e condurrà al Santuario della Santissima Trinità. Inoltre propone un'escursione nordic walking proprio per questa giornata speciale per il territorio del Parco. Appuntamento alle ore 9.00 presso il Centro Comunale Sport Fluviali.

Domenica 25 agosto, trekking e nordic walking a confronto. Un'interessante esperienza formativa, adatta anche agli amanti di una sola disciplina, che coinvolgerà un percorso da località Le Genziane a Valle Maiura.

Non perdete l'occasione di vivere la montagna in avventura e benessere.

Ufficio turistico

News ed eventi