borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Sabato 27 luglio

Pubblicato il 26/07/2013 11:17

La giornata di domani, sabato 27 luglio, sarà ricca di appuntamenti che andranno ad allietare i turisti e la popolazione residente, offrendo numerose attività dedite all'arte, alla musica, allo svago e al divertimento.

Si comincia alle ore 9.00 presso il Centro comunale sport fluviali, da dove partirà l'escursione "In bussola tra le doline", percorso di orienteering a Fondi di Jenne organizzato da Vivere l'Aniene Mountain, per una affascinante scoperta della natura che caratterizza Monte Livata con mappa e bussola. Il percorso, di straordinaria bellezza, avrà una durata di 3 ore e un livello di difficoltà facile, in modo da permettere a chiunque di partecipare senza problemi.

L'associazione culturale OFFICINA UNONOVE, alla sua prima esperienza, ha organizzato un festival di due giorni, il POPOLAREA-Subiaco Folk Festival, caratterizzato da musica, arte, spettacolo e divertimento all'insegna dello stile popolare in tutte le sue forme. All'interno della manifestazione saranno presenti stand con laboratori didattici per i più piccoli, giochi popolari, stand gastronomici e concerti, mentre nella giornata di domenica il festival si unirà alla Festa del Fiume, concentrandosi maggiormente sulle attività sportive legate al fiume, senza però dimenticare la vera essenza del Subiaco Folk Festival.

Nella frazione di Vignola avrà luogo la Festa del Brigante, un grande appuntamento dedicato alla gastronomia e allo spettacolo dal vivo curato dall'associazione culturale Santa Chelidonia, che si svolgerà nelle serate di sabato 27 e domenica 28 luglio. La prima giornata di festeggiamenti prevede la degustazione del "menu del brigante" ed a seguire lo spettacolo della "Mosetti music band" guidata da Stefano Mosetti.

Una giornata ricca di appuntamenti e di attività che spaziano dalla musica al folklore fino ad arrivare alla gastronomia, il tutto contornato dalla splendida cornice naturale che rappresenta il nostro territorio.

Ufficio turistico

News ed eventi