borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Sabato 3 agosto

Pubblicato il 02/08/2013 10:34

Il primo sabato di agosto sarà una giornata ricca di appuntamenti, con attività di diverso genere che potranno soddisfare i gusti di tutte le persone interessate. 

Vi ricordiamo gli eventi che riguarderanno non solo Subiaco e il centro storico, ma anche Monte Livata e Cervara di Roma.

Si parte alle ore 7.00 a Cervara di Roma, in piazza Umberto I, dove il Parco dei Monti Simbruini organizza una giornata densa di attività dedicate alla flora, alla fauna, allo sport e al divertimento per festeggiare i trent'anni della sua istituzione, nel lontano 1983.

La giornata prosegue con un'escursione ai Campitelli - Fondi di Jenne, organizzata dall'associazione Vivere l'Aniene Mountain, per vivere la montagna in tutte le sue sfumature. Verranno praticate tutte e tre le tecniche escursionistiche: trekking, orienteering e nordic walking, in maniera alternata per viverne i benefici sulla salute e sulla mente. L'appuntamento è fissato per le ore 9.00 al Centro comunale sport fluviali in via Baden Powell, oppure alle ore 10.00 presso la parete di arrampicata all'interno dell'Anello di Monte Livata.

Dalle ore 18.00 prenderà il via ufficialmente la sesta edizione di Svicolando, festival di arti di strada che quest'anno occuperà i vicoli dell'antica zona degli Opifici. Il festival, organizzato dai ragazzi della Comunità Giovanile di Subiaco, si svolgerà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, ed allieterà i partecipanti con spettacoli, giocoleria, acrobatica, teatro e musica. L'ingresso è gratuito!

Partecipate numerosi per godere appieno degli eventi e delle bellezze culturali e paesaggistiche del nostro territorio.

Ufficio turistico

News ed eventi