borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Sabato 7 dicembre a Subiaco: Notte Bianca e non solo...

Pubblicato il 05/12/2013 11:37

La giornata di sabato 7 dicembre aprirà ufficialmente le festività natalizie a Subiaco, che si protrarranno per tutto il mese di dicembre e fino all'Epifania del 6 gennaio. Sarà una giornata ricca di eventi ed imperdibili appuntamenti, che coinvolgeranno tutta la cittadinanza ed i turisti che vorranno godere della splendida atmosfera natalizia sublacense.

La giornata comincerà molto presto: infatti, alle ore 10.00, ci sarà la presentazione del libro "Lo Statuto di Subiaco del 1456" presso la sala consiliare del Comune. Il libro, che tratta degli aspetti più rilevanti dello "Statutus Sublacensis", emanato per volere di Papa Callisto III dal Cardinale Giovanni Torquemada, è stato scritto dal Dottor Roberto Mendoza, scrittore e magistrato della Corte d'Appello, che ovviamente presiederà l'incontro insieme al Sindaco di Subiaco, all'Abate Don Mauro Meacci, allo storico Dottor Marcello Orlandi e al fondatore ed editore della ARACNE editrice, il Dottor Gioacchino Onorati.

Alle 16.30 verrà inaugurato uno degli eventi più sentiti dell'anno, la Notte Bianca! Verrà acceso il tripode presso la Casa Comunale e l'illuminazione di tutti gli addobbi nelle vie cittadine, dando così inizio a tutte le manifestazioni previste nel corso della serata. In ogni piazzetta della Città si terrà uno spettacolo; ci saranno mostre, mercatini ed i negozi resteranno aperti tutta la notte.

Alle 18.00 sarà la volta di "Luogo Arte Ensemble", che propone un Concerto dell'Orchestra d'Archi all'interno della Chiesa di Santa Maria della Valle. Il concerto, organizzato da Luogo Arte Accademia Musicale, rivisiterà le musiche di F. Mendelsshon, P. Warlock, O. Respighi e B. Bartok.

Vi aspettiamo per vivere insieme la magica atmosfera del Natale Sublacense!

Ufficio turistico

News ed eventi