borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Settembre a Subiaco

Pubblicato il 02/09/2013 11:20

L'estate sta per finire, ma anche a settembre a Subiaco non ci si annoia. Innumerevoli e coinvolgenti eventi verranno proposti nel mese appena iniziato e ora ve ne daremo una piccola anticipazione.

Continua il ciclo di serate musicali ideato dall'accademia musicale Luogo Arte, Piazzette in Musica. Gli ultimi due appuntamenti si terranno venerdì 6 settembre e sabato 14 settembre enrambi nella Piazzetta di San Pietro.

É proprio in onore di San Pietro che sabato 7 domenica 8 si svolgeranno i festeggiamenti nell'omonima piazzetta. Due giornate di spiritualità, tradizione e gastronomia.

Nello stesso week end, 7 8 settembre, si terranno altri tre eventi interessanti.

L'associazione Vivere l'Aniene settore montagna organizza per la giornata di sabato una Passeggiata naturalistica con escursione in grotta e per la giornata di domenica un'uscita alla fonte "Acqua del Piccione".

L'associazione Pescatori Alto Aniene invece propone nella giornata di domenica il Campionato provinciale individuale e per coppie di spinning sulle sponde del fiume Aniene.

Dal 12 al 15 settembre torna il Celtic Corner, festival celtico e fantasy che ormai da qualche anno crea sulle sponde del fiume Aniene un'atmosfera surreale e suggestiva.

Il 14 15 settembre Vivere l'Aniene Mountain propone due giornate nella natura con un'escursione alla Fonte della Vaglie e Acqua delle Donne e una al Santuario della Mentorella.

Il 22 settembre sarà lo sport a farla da padrone in una giornata ad esso dedicata. La Festa dello Sport, quest'anno alla seconda edizione, coinvolgerà tutte le associazioni sportive in dimostrazioni e attività. L'intera giornata si svolgerà in Piazza della Resistenza, via Cavour e via Papa Braschi.

Nella stessa giornata l'ASD Haymara propone il terzo trofeo Città di Subiaco, un raduno di motocross amatoriale in località Campo d'Arco.

Il 29 settembre il Club Alfisti Romani organizza un raduno di Alfa Romeo storiche e moderne a Monte Livata.

In questo mese anche l'ASD Antares Sporting Club organizza una serie di uscite a Subiaco, Monte Livata e Jenne.

Ufficio turistico

News ed eventi