borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Subiaco: attività Pasqua 2013

Pubblicato il 27/03/2013 13:04

Subiaco, nel fine settimana di Pasqua, offre attività complete e varie che soddisfano pienamente le esigenze di turisti e cittadini.

Le proposte infatti spaziano da attività di carattere sportivo, a iniziative culturali. Nello specifico vediamo l'associazione Vivere l’Aniene che, nella loro professionalità e giovane dinamismo, propongono discese fluviali e arrampicate, rigorosamente a seguito di prenotazione. Tutte le attività messe a disposizione sono comunque presenti sul sito www.viverelaniene.com oppure contattando il numero 3209681006. Per la prenotazione e per maggiori informazioni è possibile inoltre inviare un’email all’indirizzo viverelaniene@gmail.com.

Cambiando argomento, il MACS, Museo delle Attività Cartarie e della Stampa di Subiaco, offre, dalle ore 10.00 alle 20.00 la possibilità di visitare e conoscere l’arte e la storia della stampa, intrinseca nel codice genetico del territorio sublacense. Il Museo è situato nella Rocca Abbaziale di Subiaco, nel cuore del centro storico della Città, circondato quindi da storia, arte e cultura. 

Possibile inoltre visitare i Monasteri Benedettini, accompagnati da guide esperte del settore, quali i ragazzi dell'associazione culturale Ora et Labora. Per maggiori informazioni e per prenotare eventuali visite guidate è possibile consultare il sito www.oraetlabora-subiaco.it.

News ed eventi