borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Subiaco: Domenica 22 settembre, una giornata ricca di sport!

Pubblicato il 21/09/2013 12:35

L'estate a Subiaco è stata ricca di eventi per tutti i gusti, sport, musica, arte e spettacoli, e la stagione autunnale non sarà da meno!

Si inizierà già da domani, primo giorno d'autunno. Due appuntamenti imperdibili.

Il primo proposto dall'ASD Haymara che presenta il terzo trofeo Città di Subiaco, un raduno di motocross amatoriale in località Campo d'Arco.

Il Comune di Subiaco presenta, invece, la Festa dello Sport che dopo il grande successo dello scorso anno giunge alla seconda edizione.

Un'intera giornata di orientamento allo sport per tutti i giovani sublacensi e della Valle dell'Aniene.

La manifestazione si svolgerà nel cuore dell Città di Subiaco, da piazza Sant'Andrea a via Papa Braschi e vedrà la partecipazione di tutte le associazioni sportive operanti nel territorio. Inoltre tutti gli esercizi commerciali resteranno aperti in questa giornata.

Durante la giornata sono previsti concerti live e la possibilità di svolgere gratuitamente ogni tipo di attività sportiva.

Non ci resta che riproporre il programma dell'intera giornata e invitarvi a partecipare numerosi.

Ore 9.30 - Apertura del villaggio - stand informativi di tutte le associazioni sportive del territorio, stand promozionali, gastronomici, campi da gara gratuiti.

ore 10.00 - Accensione del tripode sul palco da parte degli atleti delle varie società sportive e saluti del Sindaco.

ore 10.15 - Attività dimostrative delle varie associazioni

ore 10.15 - Partenza del circuito "Due Ponti" - Corsa non competitiva, Passeggiata turistica aperta a tutte le associazioni, cittadini e visitatori. Il ricavato sarà devoluto all'Anffas di Subiaco.

ore 10.45 - Dimostrazione A.S.D. Winter Sport Club Subiaco - gara di ski roll.

ore 11.30 - Premiazione degli atleti che durante l'anno si sono distinti per risultati sportivi ed hanno portato il nome di Subiaco in Italia, in Europa e nel Mondo.

ore 12.00 - Presentazione di tutte le Associazioni Sportive e degli atleti che affronteranno la stagione agonistica 2013/2014.

ore 13.00 - Stand gastronomico - pranzo aperto a tutti secondo la tradizione locale - a cura dell'associazione "Officina Unonove".

ore 15.00 - Attività dimostrative delle varie associazioni.

ore 15.30 - Dimostrazione S.S.D. Olympia e A.S.D. La Fenice.

ore 16.15 - Dimostrazione In corpore Sano.

ore 17.00 - Dimostrazione Gruppo Sciatori Subiaco - gara di ski roll

ore 18.00 - Tavola rotonda "Subiaco per lo sport: i talenti, le associazioni, le federazioni. Realizzazioni e prospettive" con la partecipazione di personalità del mondo dello sport, della scuola e delle federazioni sportive.

ore 19.30 - Chiusura con gara di sport tradizionale sublacense aperta a tutti gli atleti e cittadini - "Corsa co ju' circhio" - Rione Papa Braschi. Il ricavato di questa gara sarà interamente devoluto all'associazione Anffas Onlus di Subiaco.

Sono stati invitati: Dott. Luciano Bonfiglio - vicepresidente CONI Dott. Riccardo Viola - presidente CONI Lazio Prof. Gianfranco Trombetta - dirigente Istituto scolastico comprensivo

Gli atleti sublacensi: Francesco Graziani - atleta della nazionale italiana di calcio, Campione del mondo 1982 Roberto Colazingari - atleta della nazionale italiana canoa slalom, Campione del mondo luglio 2012, Campione d'Italia 2013 Maria Novella Sbaraglia - atleta della nazionale italiana orienteering, convocata ai mondiali 2012 Valerio Checchi - atleta della nazionale italiana sci di fondo, atleta della nazionale olimpica 2006 e 2010, vincitore di una prova di coppa del mondo Marco D'Innocenti - atleta della nazionale italiana di ultramaratona Davide Segatori e Massimiliano Pasqualoni - atleti bocce a coppie FISDIR, Campioni italiani 2013 Emanuele Sbaraglia - atleta di pesca sportiva, candidato ufficialmente ai Mondiali 2014 in Bulgaria.

Ufficio turistico

News ed eventi