borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Subiaco Gospel Festival - Concerto di Natale 2013

Pubblicato il 12/12/2013 11:58

Il Subiaco Gospel & Spirituals Festival è la manifestazione di punta del Natale a Subiaco, un appuntamento fisso da numerosi anni, uno degli eventi più importanti dal punto di vista culturale e musicale nella Regione Lazio. É un percorso straordinario nel passato e nel presente della musica Gospel & Spirituals.

Il Concerto, che si svolge nella Cattedrale di S. Andrea, è molto emozionante, gioioso ed appassionante. La musica gospel propone una serie di canti religiosi afro/americani a una o più voci. Tra i brani più famosi del genere ricordiamo brevemente "Oh happy day" (brano famosissimo e simbolo del Natale), "Down by the riverside", "Stand by me", " Glory, glory Haleluhah", "Kum by ya", "Walk with me" ecc. Nel corso delle varie edizioni il concerto è stato legato ad un tema sociale e/o di solidarietà: es. la famiglia, la povertà ecc.. Il festival è anche un'occasione per fare della solidarietà verso le persone che si trovano in difficoltà, a sostegno della Pace e per promuovere una cultura di Pace.

In questa edizione abbiamo il piacere di ospitare i Phonema Gospel Singers. Nascono a Roma nel 1996 per iniziativa della direttrice Antonella Cilenti. La formazione in breve tempo raccoglie molti consensi a Roma e nel resto d'Italia, e moltiplica le sue esibizioni fino a diventare il punto di riferimento a Roma per il genere Gospel, tanto da essere richiesta anche per importanti progetti musicali e da artisti del calibro di Mario Biondi. Il talento e l'abilità di improvvisazione dei cantanti offriranno al pubblico uno spettacolo unico, da non perdere assolutamente.

Ufficio turistico

News ed eventi