borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Subiaco Musica Festival: gli appuntamenti del week end

Pubblicato il 07/08/2013 13:37

Sarà un week end denso di appuntamenti quello del 9, 10 e 11 agosto per il Subiaco Musica Festival, nuovo spazio musicale alla sua prima edizione, realizzato grazie alla collaborazione tra l'Associazione Corale "Città di Subiaco" (con il coordinamento artistico di Stefano Quaresima) e l'Associazione "Luogo Arte Accademia" (nella persona di Lorenzo Sbaraglia), con il patrocinio del Comune di Subiaco.

Si parte venerdì 9 agosto con l'attesissimo concerto di Fabrizio Moro, cantautore della scena romana che ha deciso di inserire Subiaco all'interno del suo nuovo tour italiano L'Inizio, che prende il nome dall'omonimo album pubblicato dall'artista nel 2013. La presenza di Fabrizio Moro è stata possibile solo grazie alla stretta cooperazione tra il Subiaco Musica Festival e il Subiaco Rock&Blues Festival, che hanno deciso di portare sul palco di Piazza della Resistenza un artista di grande fama, in grado di richiamare molte persone nella nostra città. L'inizio del concerto è previsto per le ore 22.00, mentre in precedenza sarà aperto da Cigno, un artista sublacense dal futuro assicurato che si esibirà insieme ad Ilenia Bianchi.

Sabato 10 il Subiaco Musica Festival, in collaborazione con l'associazione Vivere l'Aniene propone un'uscita davvero originale ed interessante: un'escursione musicale in notturna a Monte Livata, che permetterà a tutti i partecipanti di scoprire i meravigliosi angoli della nostra faggeta ed i suggestivi panorami della montagna grazie ad un perfetto mix tra i suoni del bosco e la musica del violoncello del maestro Paolo Andriotti. Il concerto di svolgerà alle ore 17.30 in località Le Vedute, mentre la partenza è fissata per le 15.30 da Campo dell'Osso.

Domenica 11 torna a farci compagnia il Jazz Lounge Quartet che si esibirà all'Anello di Monte Livata alle ore 18.30. Sarà possibile gustare un happy hour sulle note del fantastico quartetto jazz che già ci ha emozionato nel mese di luglio in via Baden Powell. L'evento è realizzato a cura dell'associazione Officina Unonove.

Ufficio turistico

News ed eventi