borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Subiaco Rock & Blues Festival 23a edizione

Pubblicato il 06/08/2013 15:55

Anche quest'anno torna il Subiaco Rock & Blues Festival, appuntamento imperdibile dell'estate sublacense che ci fa compagnia ormai dal lontano 1991. É organizzato dall'associazione culturale The Band, uno dei soggetti locali più attivi ed impegnati nella promozione del territorio, nata nel 1991 con l'obiettivo di dare un contributo allo sviluppo culturale e turistico della zona.

Il festival si svolgerà nell'arco di cinque giorni, dal 9 al 13 agosto, in piazza della Resistenza, con inizio dei concerti alle ore 21.00 e con la possibilità di degustare piatti tipici locali presso gli stand gastronomici.

Subiaco Rock & Blues Festival è un evento che spazia dal blues al jazz, dal folk al rock, dalla musica d'autore alla musica etnica, un contenitore flessibile ed elastico che raccoglie al suo interno numerosi temi ed iniziative di interesse sociale in grado di coinvolgere emotivamente il folto pubblico che ogni anno partecipa: il tutto all'insegna dell'inventiva e della creatività, vere e proprie parole d'ordine della manifestazione.

Qui di seguito vi riportiamo il programma dell'intero festival:

9 agosto: Cigno, special guest Ilenia Bianchi - a seguire il cantautore romano Fabrizio Moro, autore di diversi brani di successo come "Eppure mi hai cambiato la vita" (canzone terza classificata al Festival di Sanremo 2008) e "Pensa" (brano dedicato alle vittime della mafia, vincitore del Festival di Sanremo 2007 nella categoria giovani e del Premio Mia Martini della Critica). Fabrizio Moro si esibirà nell'ambito dell' Inizio Tour, sesta sessione di concerti che prende il nome dal suo ultimo album "L'inizio" e che toccherà importanti città italiane come Roma, Milano e l'Aquila.

10 agosto: Passeggiando per Subiaco sotto le stelle, proiezione di inediti videomusicali realizzati a Subiaco dal regista produttore Tullio Piacentini - a seguire All Sensations, band proveniente da Guidonia Montecelio, composta da otto elementi con sonorità country blues, rock e blues rock vincitrice di numerose selezioni locali.

11 agosto: Sound waves, coreografia a cura di Alex Parisi - Rock style fashion, sfilata di moda e tendenze giovanili realizzata in collaborazione con i più prestigiosi negozi della città, accompagnata dai dj Alessio Valentini ed Emiliano Lattanzi; la direzione artistica della sfilata sarà curata da Isabella De Angelis.

12 agosto: Bruno Beat and The Family - Radio Mola cover band - Erie - Natanhiel Peterson band, composta dal famosissimo Natanhiel Peterson al basso, artista di indiscussa fama che ha collaborato più volte con il grande Eric Clapton; Fulvio Feliciano alla chitarra, un artista eclettico e virtuoso, già presente sul palco del festival qualche anno fa con Leon Hendrix; Pino Liberti alla batteria, che vanta diverse collaborazioni con Alex Britti, Edoardo Bennato e molti altri.

13 agosto: Frequenze Musicali, cover band che reinterpreterà tutti i grandi classici del rock - Chain of Fools, Aretha Franklin Tribute Band, la celebrazione di una delle icone della musica gospel, soul e R&B.

Un programma ricco di eventi ed appuntamenti imperdibili per gli amanti della musica rock e non solo, che farà da cornice all'estate sublacense, perpetuando la grande tradizione del Subiaco Rock&Blues Festival.

Ufficio turistico

News ed eventi