borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Subiaco Turismo - Gli eventi del weekend 21-22 giugno

Pubblicato il 20/06/2014 00:00

Amanti della buona tavola non fatevi sfuggire gli eventi di questo weekend a Subiaco, vi attendono degustazioni, prodotti tipici e tante attività!
Sabato 21 giugno infatti, si svolgerà Sapori e Tradizioni, l'evento che vi farà riscoprire le danze, i mestieri e la cucina genuina di una volta! La festa avrà inizio alle ore 18,30 a Subiaco presso il Ponte Medievale di S. Francesco con balli e canti popolari e si sposterà al ristorante La Panarda, dove inizierà il percorso gastronomico.
 
Durante il fine settimana sarà possibile fare anche tante attività nel verde:
 
- sabato 21 e domenica 22 giugno: Rafting sul fiume Aniene - per divertirsi in famigli a o con gli amici e conoscere la natura da un insolito punto di vista, durata 2h. Info e prenotazioni www.viverelaniene.it; viverelaniene@gmail.com; 320.9681006.
 
- sabato 21 ore 9,30: Escursionismo in Nordic Walking e Orienteering - località Campo dell'Osso, durata 3h. L’attenzione naturalistica dell’escursionismo, la tecnica del nordic walking, la voglia di scoperta dell’orienteering ci accompagnano su tracciati sicuri ma sempre nuovi. Info e prenotazioni www.viverelivata.com; info@viverelivata.com; 320.9681006.
 
- domenica 22 giugno: Escursionismo sul Monte Tarino. La cima, dalla particolare conformazione, permetterà di ammirare un panorama incantevole. Durata 6 h. Info e prenotazioni www.viverelivata.com; info@viverelivata.com; 320.9681006. 
 
Anche questo weekend sarà possibile visitare i monumenti principali della città:
- Monasteri di San Benedetto e Santa Scolastica, visite guidate dall'Associazione Culturale Ora et Labora. Info al numero 347 6908493 www.monasteri-subiaco.it
 
- Rocca Abbaziale, mostra fotografica Subiaco 70 anni dai bombardamenti in esposizione fino al 28 settembre e visite guidate dall'Associazione Culturale Ethea. Info su www.ethea.org.
- MACS - Museo delle attività Cartarie e della Stampa, all'interno della storica Rocca Abbaziale, nel cuore del centro storico di Subiaco. Gestito dall'Associazione Ethea, permette di rivivere da vicino il primato del primo libro stampato in Italia. Prenotazioni e info al numero 342 1938078 o scrivendo a info@ethea.org.
 

News ed eventi