borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Subiaco: week end 20 e 21 luglio

Pubblicato il 18/07/2013 11:25

Anche il prossimo week end sublacense sarà colmo di appuntamenti da non perdere.

Il fine settimana si aprirà a Vignola con tre giorni all'insegna della tradizione culinaria del nostro territorio. Si terrà infatti il 19, il 20 e il 21 luglio la Settima Sagra della Pezzola Casareccia, un evento di grande successo che già negli anni precedenti ha coinvolto molti turisti e cittadini.

La giornata del 20, invece, sarà ricca di musica e natura!

L'associazione Vivere l'Aniene, oltre al divertimento assicurato con le discese di rafting sul fiume Aniene, ha organizzato un'escursione davvero particolare per tutti gli appassionati della montagna. Un'uscita trekking notturna che partirà alle 18 da Campo dell'Osso e sarà diretta a Monte Autore, dove tutti i partecipanti potranno condividere una cena sotto le stelle a base di prodotti della tradizione più antica.

Nella serata di sabato, alle 21, la Cattedrale di Sant'Andrea Apostolo accoglierà il terzo appuntamento del Subiaco Musica Festival. Un concerto che vedrà l'esibizione del Subiaco Cantat, a cura dell'associazione corale "Città di Subiaco", e del Vocalia Consort. La serata sarà diretta dal Maestro Marco Berrini. Un'occasione da non perdere per tutti gli appassionati di musica!

Per tutti gli amanti delle auto d'epoca, domenica 21 luglio in Piazza Ulderico Pelliccia si terrà il V raduno organizzato dall'associazione "Club Fiat 500 Collection".

Per il 21 l'associazione Vivere l'Aniene propone due attività a stretto contatto con la natura! In primo luogo un'escursione Monte Livata - Monte Calvo - Le Genzane, un sentiero classico ma sempre ricco di sorprese, per le fioriture estive, le rocce calcaree dalle forme più varie e la splendida faggeta. Come seconda opzione, viene offerta la possibilità di partecipare ad un corso giornaliero di Nordic Walking da Campo dell'Osso alle Vedute accompagnati da istruttori della scuola italiana NW e con l'ausilio di appositi bastoncini.

Anche in questo week end sarà aperto il Museo delle Attività Cartarie e della Stampa dalle ore 10 alle ore 20. Come ogni fine settimana nei Monasteri di San Benedetto e Santa Scolastica l'associazione Ora et Labora garantirà la possibilità di effettuare visite guidate per vivere a pieno l'atmosfera benedettina, tipica della Città di Subiaco.

Ufficio turistico

News ed eventi