borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Tre giornate nel verde

Pubblicato il 28/08/2013 09:28

L'estate sta per finire, ma l'associazione Vivere l'Aniene settore montagna non smette di proporre appuntamenti per tutti i gusti.

Domani, giovedì 29 agosto, torna Vivere l'Aniene Mountain. Guide qualificate AIGAE e istruttori SINW vi accompagneranno da Valle delle Mele a Colle Rotoli e vivranno con voi una giornata di natura e benessere.

In occasione del trentennale del Parco dei Monti Simbruini, sabato 31 agosto l'associazione si sposta a Trevi nel Lazio e vi accompagnerà in un percorso ricco di storia e natura. Un'escursione da Ponte San Teodoro all'Arco di Trevi. L'appuntamento è previsto alle ore 8.00 presso il Centro Comunale Sport Fluviali a Subiaco.

Domenica 1 settembre Vivere l'Aniene propone "A spasso per la faggeta di Monte Livata". Fuori dai classici sentieri, un itinerario agevole ma tutto da scoprire, per cogliere le particolarità di un'intatta faggeta. L'appuntamento è previsto per le ore 9.00 presso il Centro Comunale Sport Fluviali di Subiaco, oppure alle ore 10.00 presso il Centro Sportivo Anello di Monte Livata.

A tutti i partecipanti è richiesta la seguente attrezzatura: scarpe da trekking, abbigliamento a strati, k-way, acqua e spuntino.

Per tutte le info e prenotazioni: viverelamontagna@gmail.com

Ufficio turistico

News ed eventi