borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Ultimo week end di agosto a Subiaco

Pubblicato il 29/08/2013 11:09

L'ultimo finesettimana di agosto sarà davvero interessante e settembre non poteva iniziare in modo migliore.

Vi presentiamo tutti gli appuntamenti imperdibili proposti a Subiaco in questi giorni.

Si inizia già da oggi, giovedì 29 agosto, con Vivere l'Aniene Mountain. Guide qualificate AIGAE e istruttori SINW vi accompagneranno da Valle delle Mele a Colle Rotoli e vivranno con voi una giornata di natura e benessere.

Domani, 30 agosto, terzo imperdibile appuntamento con la seconda edizione di Piazzette in Musica. Sarà la suggestiva Piazzetta di Pietra Sprecata ad accogliere alle ore 21.00 la voce di Ilenia Bianchi e il pianoforte di Marco Russo. Saranno proposti i grandi classici del repertorio jazz di Gerswhin, Monk, Parker, Davis e molti altri.

In occasione del trentennale del Parco dei Monti Simbruini, sabato 31 agosto l'associazione si sposta a Trevi nel Lazio e vi accompagnerà in un percorso ricco di natura e storia. Un'escursione da Ponte San Teodoro all'Arco di Trevi. L'appuntamento è previsto per le ore 8.00 presso il Centro Comunale Sport Fluviali a Subiaco. Nella stessa giornata torna ad allietare il vostro week end Rajche, appuntamento giunto ormai alla quinta edizione. Come ogni anno, la tipica passeggiata enogastronomica si svolgerà nei vicoli sublacensi dalle ore 19.00 fino a tarda notte. Gastronomia, ottimi vini, musica popolare e divertimento vi coinvolgeranno in una serata imperdibile.

Domenica 1 settembre Vivere l'Aniene propone "A spasso per la Faggeta di Monte Livata". Fuori dai classici sentieri, un itinerario agevole ma tutto da scoprire, per cogliere le particolarità di un'intatta faggeta. In tutta la giornata di domenica, l'associazione Rajche vi proporrà attività tipiche della nostra tradizione. Si parte dalle ore 10.30 con una mostra-mercato di strumenti tradizionali presso la Rocca Abbaziale. Alle 13.00 pranzo a cura delle ragazze e dei ragazzi dell'associazione. Alle 20.30 "La Panarda"cena in Piazza Santa Maria della Valle con piatti semplici e gustosi.

Come ogni fine settimana sarà possibile effettuare giri turistici con il trenino Anienexpress nel centro della città, rafting sul fiume Aniene, visite ai Monasteri benedettini e al Museo delle Attività Cartarie e della Stampa situato presso la Rocca Abbaziale, escursioni a piedi e in bicicletta sui più bei sentieri dei Simbruini. Per gli appassionati della montagna, molte saranno le attività proposte a Monte Livata, come calcetto, volley, arrampicata, escursioni con guide esperte e molto altro. Vi aspettiamo a Subiaco per condividere un week end ricco di imperdibili attività.

Ufficio turistico

News ed eventi