borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Un ricco week end a Subiaco e Monte livata

Pubblicato il 05/07/2014 00:00

Anche questo weekend, vi proponiamo tante belle idee per trascorrere un fine settimana a subiaco ricco di sport, natura e divertimento.


Per gli amanti della montagna domenica 6 luglio a Monte Livata, c'è l'Ultra Trail dei Monti Simbruini, una gara di corsa per grandi e piccini tra i sentieri dei Monti Simbruini per scoprire le bellezze naturalistiche della nostra zona. Per saperne di più visitate il sito www.traildeimontisibruini.itinfo@traildeimontisibruini.it; 333 7231683.


I cultori dei motori invece, potranno rifarsi gli occhi domenica 6 luglio con il VI Raduno di Auto d'Epoca Città di Subiaco, organizzato dal Club Fiat 500 Collection, che prevede un giro panoramico delle auro d'epoca tra le principali starde della città e l'esposizione in Piazza della Resistenza. Ad allietare il pomeriggio dei più piccoli ci sarà il clown giocoliere Yara.


Chi invece preferisce il brivido delle due ruote, domenica 6 luglio non dovrà farsi sfggire II Trofeo Motoclub hymara, con un raduno di motocross amatoriale.


Il weekend anche vede anche lo svolgimento di una gara che avrà come protagonista il fiume Aniene. Domenica infatti tra le sue rapide scenderanno i concorrenti del Campionato Italiano di Canoa, organizzato dal Canoanium Club Subiaco.

Ecco gli altri appuntamenti del fine settimana:

-sabato 5 e domenica 6 luglio: Rafting sul fiume Aniene - per divertirsi in famigli a o con gli amici e conoscere la natura da un insolito punto di vista, durata 2h. Info e prenotazioni www.viverelaniene.it;viverelaniene@gmail.com320.9681006.


- domenica 6 luglio: Escursione in Mountain Bike – sulle due ruote lungo i sentieri del Parco dei Monti Simbruini, divertimento garantito! Info e prenotazioni www.sportlacum.itmarco64tozzi@gmail.com; 329 0819401


Anche questo weekend sarà possibile visitare i monumenti principali della città:


- Monasteri di San Benedetto e Santa Scolastica, visite guidate dall'Associazione Culturale Ora et Labora. Info al numero 347 6908493 www.monasteri-subiaco.it


- Rocca Abbaziale, mostra fotografica Subiaco 70 anni dai bombardamenti in esposizione fino al 28 settembre e visite guidate dall'Associazione Culturale Ethea. Info su www.ethea.org.


- MACS - Museo delle attività Cartarie e della Stampa, all'interno della storica Rocca Abbaziale, nel cuore del centro storico di Subiaco. Gestito dall'Associazione Ethea, permette di rivivere da vicino il primato del primo libro stampato in Italia.

Prenotazioni e info al numero 342 1938078 o scrivendo a info@ethea.org.

Ufficio turstico

News ed eventi