borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Week end 11 e 12 gennaio a Subiaco

Pubblicato il 10/01/2014 11:49

Il secondo week end di gennaio sarà particolarmente incentrato sulla nostra montagna e su tutte le attività che si possono svolgere sulla neve. 

Domani, sabato 11 gennaio, si svolgerà la cerimonia di premiazione per gli uomini e le forze impegnate nel ritrovamento dei due bimbi e della donna dispersi a Monte Livata durante la notte di Capodanno. Parteciperanno tutti i Corpi e le Associazioni coinvolte nelle operazioni ed i loro Comandanti/Responsabili, oltre a tutti i volontari e gli operatori di Monte Livata che a vario titolo hanno dato il loro contributo. Sono invitati a partecipare anche i cittadini che vogliono condividere con la comunità questo momento di forte intensità per la Città di Subiaco. La cerimonia comincerà alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune di Subiaco.

Le giornate di sabato e domenica saranno anche dedicate alle ciaspolate sulla neve, con partenza da Campo dell'Osso alle ore 10.00: sabato 11 ci sarà una ciaspolata in bussola, orienteering alla ricerca delle lanterne, di livello facile e della durata di 2/3 ore. Domenica 12 si replica con una ciaspolata di livello facile, anch'essa della durata di 2/3 ore.

Gli impianti di Monna dell'Orso saranno aperti mettendo a disposizione degli appassionati dello sci e dello snowboard sei piste con lunghezza variabile dai 700 m a 1.3 km, una Club House dove sarà possibile rilassarsi, bere qualcosa di caldo e lasciare i propri bambini in un "kindergarden" attrezzato e con personale qualificato che potrà intrattenere i bambini mentre i genitori sciano.

É sempre possibile visitare gli splendidi monasteri benedettini di San Benedetto e Santa Scolastica, la cattedrale di Sant'Andrea e il convento di San Francesco, oltre alla Rocca Abbaziale, residenza della famiglia Borgia e sede del MACS (Museo delle Attività Cartarie e della Stampa), dove sarà possibile apprendere la storia della carta stampata dalla sua nascita ad oggi, nella Città dove fu stampato il primo libro a caratteri mobili in Italia.

Ufficio turistico

 

News ed eventi