borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Week end 13, 14 e 15 settembre a Subiaco

Pubblicato il 13/09/2013 12:49

Musica, sport, spiritualità e magia faranno da sfondo al secondo week end di settembre. Tre giornate ricche di eventi imperdibili di cui vi proponiamo il programma.

Si parte da oggi, 13 settembre, con i festeggiamenti del SS. Crocifisso in corso Cesare Battisti. Si sono infatti conclusi da qualche giorno i lavori di bonifica dell'area adiacente l'Arco Trionfale curati da un gruppo di volontari del comitato Pro Tempore.

Nella serata di oggi secondo appuntamento con il Celtic Corner, festival fantasy e celtico, che vi accompagnerà fino a domenica 15. Saranno proposti una serie di concerti, spettacoli di magia e con il fuoco. Ogni giorno lo stand gastronomico delizierà i vostri palati con ottimo cibo e birre selezionate. Per l'occasione è stata attrezzata un'area campeggio gratuita. Il tutto sulle suggestive sponde del fiume Aniene.

L'associazione Vivere l'Aniene Mountain organizza, per la giornata di domenica 15 settembre un'escursione al Santuario della Mentorella, un sentiero amato da Papa Giovanni Paolo II e da molti pellegrini.

Come ogni fine settimana sarà possibile effettuare discese rafting sul fiume Aniene, visite ai Monasteri benedettini e al Museo delle Attività Cartarie e della Stampa situato presso la Rocca Abbaziale, escursioni a piedi e in bicicletta sui più bei sentieri dei Simbruini. Per gli appassionati della montagna, molte saranno le attività proposte a Monte Livata, come calcetto, volley, arrampicata, escursioni con guide esperte e molto altro.

Vi aspettiamo a Subiaco per condividere un week end ricco di imperdibili attività.

Ufficio turistico

News ed eventi