borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Week end 28 e 29 dicembre a Subiaco

Pubblicato il 28/12/2013 11:55

Un ricco week end sta per iniziare a Subiaco.

Il Borgo Opifici è pronto ad accogliere turisti e cittadini nelle antiche cantine. Vi presentiamo il programma.

28 dicembre: ore 10.00 Apertura delle cantine; ore 11.00 Apertura mostra fotografica sull'evento "Atmosfere e paesaggi natalizi" (Officina Unonove); Dalle 13.00 alle 16.00 stop delle attività; ore 17.00 "Illumina il buio: per tutte le vittime dell'intolleranza" presso il ponte di Sant'Antonio; ore 18.00 Passeggiata enogastronomica alla Valle (Rajche) dal simpatico titolo "I brucculitti mei non te ji magni". Per questo evento è previsto il trasporto con il trenino turistico.

29 dicembre: ore 10.00 Apertura delle cantine; ore 13.00 Pranzo al Borgo (Officina Unonove) - per prenotazioni chiamare al 3476789074; ore 16.00 Attività e giochi per bambini "Babbo Natale co ju Circhiu" (Officina Unonove).

Nella giornata del 29 il Coro polifonico Città di Subiaco organizza il tradizionale concerto di fine anno. Questa volta il Coro di Subiaco ha collaborato con l'Orchestra Estro armonico di Roma e con il Coro di voci bianche dell'I.C. di Subiaco. Saranno proposti durante la serata il Gloria in Re maggiore di Vivaldi e i canti di Natale della tradizione europea e afro-americana.

Sempre domenica 29 Vivere l'Aniene Mountain organizza una ciaspolata con partenza da piazzale Campo dell'Osso alle ore 10.00.

Nel week end inoltre nella Sala Salvi si terranno due rappresentazioni teatrali. La prima alle 16.30: Introduzione di Benedetto Bagnani. "Miti, leggende, tradizioni, riti della Subiaco antiguerra" a cura dello storico Paolo Capitani. A seguire il gruppo teatrale Le Sibille reciterà Achille Pannunzi. Alle 17.30 spettacolo teatrale a cura di Benedetto Bagnani "Giuacchino e le lucciche 'ella notte 'e San Giuanni".

Il tutto si ripeterà anche alle 20.15 e nella giornata del 29 negli stessi orari

Ufficio turistico

News ed eventi