borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Week end 28 e 29 settembre a Subiaco

Pubblicato il 27/09/2013 11:01

Ancora tanto divertimento e tanto sport nei fine settimana sublacensi, grazie sopratutto alle belle giornate che questo fine settembre ci sta regalando.

Sarà una domenica ricca di sport e natura, che comincerà prestissimo con il V° Trofeo "Esagerata" organizzato dall'associazione APS Alto Aniene sulle sponde del fiume Aniene: il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato per le ore 6.30 al Giardino del Ponte, alle 8.00 è previsto l'inizio della gara che si concluderà intorno alle 11.00, per poi lasciar spazio alla finale dalle ore 12.00 fino alle 12.45. Sarà davvero un grande spettacolo, visto che la manifestazione si pone come obiettivo di vincere con almeno 100 trote!

La domenica proseguirà con un evento dedicato agli amanti delle auto e soprattutto delle Alfa Romeo. Dopo il successo della prima edizione 2012, torna il Trofeo per vetture Alfa Romeo storiche e moderne. Una gara di regolarità e precisione che avrà come percorso la strada che dalla Città di Subiaco conduce a Monte Livata. L'inizio del trofeo è previsto per le 11.15, con la partenza della prima vettura e a seguire tutte le altre a distanza di un minuto; alle 12.30 arriverà l'ultima automobile, alle 13.00 ci sarà il pranzo da "Mamma Peppina" e alle 15.30 la premiazione.

Come ogni fine settimana, la natura sarà protagonista assoluta con le escursioni all'intero del nostro magnifico territorio e non solo.

L'A.S.D. Antares Sporting Club organizza un'escursione che partirà da Monte Livata, attraverserà Valle delle Mele, Morra dell'Aquila, Colle Taleo, San Biagio, i due Monasteri benedettini e terminerà nel centro abitato di Subiaco. L'associazione Vivere l'Aniene Mountain ha invece optato per una giornata sul Gran Sasso, per ammirare le bellezze della montagna abruzzese e provare l'ebrezza dei 2912 m del Corno Grande. Per raggiungere la vetta, sarà percorsa la via normale da sud, per una durata complessiva dell'escursione di 6 h ed un dislivello di 792 m.

Vi ricordiamo inoltre che sarà possibile effettuare discese rafting sul fiume Anienevisite ai Monasteri benedettini, alla Rocca Abbaziale e al Museo delle Attività Cartarie e della Stampa (posto all'interno della Rocca), escursioni a piedi e in bicicletta sui più bei sentieri dei Simbruini. Per gli appassionati della montagna, molte saranno le attività proposte a Monte Livata, come calcetto, volley, arrampicata, escursioni con guide esperte e molto altro. Vi aspettiamo a Subiaco per condividere un week end ricco di sport, natura e divetimento.

Ufficio turistico

 

 

News ed eventi