borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Week end 5 e 6 ottobre a Subiaco

Pubblicato il 04/10/2013 11:39

Il primo fine settimana di ottobre sarà caratterizzato dallo sport ma soprattutto dalla cultura, che a Subiaco abbonda data la grande storia che la nostra Città possiede.

Il primo evento è fissato per sabato 5 ottobre, con "l'Open Day" organizzato da Vivere l'Aniene in occasione della partenza dei corsi di arrampicata per adulti e bambini. Sarà possibile provare ad arrampicarsi sugli oltre 200 mq della sala boulder e della parete di arrampicata esterna, il tutto nella prima palestra di arrampicata indoor della Valle dell'Aniene. L'appuntamento è fissato per le ore 16.00 in Largo Martiri di Cicchetti, vicino al Centro Comunale Sport Fluviali.

Domenica 6 ottobre sarà la volta della 4a Festa dei Nonni organizzata dal distretto G4, che sarà celebrata in Piazza Ulderico Pelliccia. Il programma prevede alle ore 10.00 il raduno dei partecipanti accompagnati dalla banda musicale, alle 10.30 la deposizione di una corona di fiori sul Monumento ai caduti di Nassyria, alle 11.00 la Santa Messa, alle 12.30 il pranzo, infine alle ore 15.00 ci sarà uno spettacolo flokloristico con intrattenimento musicale.

Come ogni fine settimana vi ricordiamo che sarà possibile effettuare discese di rafting sul fiume Anienevisite ai Monasteri benedettini, alla Rocca Abbaziale e al Macs (Museo delle Attività Cartarie e della Stampa): un museo che racconta la storia della carta e della stampa attraverso linguaggi e suggestioni uniche, dove i visitatori potranno seguire un percorso multimediale ed interattivo fatto di testi scritti, video installazioni e strumenti d'epoca. Non mancheranno le attività all'aria aperta come le escursioni a piedi e in bicicletta sui più bei sentieri dei Simbruini. Per gli appassionati della montagna, molte saranno le attività proposte a Monte Livata, come calcetto, volley, arrampicata, escursioni con guide esperte e molto altro.

Ufficio turistico

News ed eventi