borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Week end a Subiaco 19 e 20 ottobre

Pubblicato il 17/10/2013 16:32

Sarà un week end incentrato in particolar modo sullo sport, sul trekking e sulla cultura.

Per quanto riguarda la cultura, è in programma per domenica 20 ottobre una gita ad Oplontis - Ercolano, dove verranno visitate la ricca residenza aristocratica di Poppea, moglie di Nerone, e gli scavi di uno dei siti archeoligici più ammirati nel mondo. La partenza è prevista in autobus per le ore 7.30 da Piazza Falcone mentre il rientro è fissato in serata. La quota di iscrizione è di 25 € da versare presso la Biblioteca Comunale di Subiaco.

Per gli amanti della natura e delle attività all'aria aperta, Vivere l'Aniene Mountain ha in programma per la giornata di sabato 19 ottobre un'escursione in notturna nel giorno di luna piena. Un percorso trutto da scoprire con i colori e le luci dell'autunno, da ascoltare nei suoni della notte e da vivere al tramonto e sotto le stelle. L'appuntamento è fissato per le ore 15.00 al Centro Comunale Sport Fluviali e l'escursione avrà una durata complessiva di 4 h.

Domenica invece è in previsione un Workshop Fotografico per apprendere ad immortalare le bellezze del Parco dei Monti Simbruini: panorami mozzafiato ed i caldi colori dell'autunno saranno l'obiettivo principale dell'escursione fotografica, in compagnia delle guide AIGAE di Vivere l'Aniene e del fotografo Gianluca Laurentini. L'appuntamento è previsto per le ore 9.30 davanti il Centro Visite del Parco a Livata, per poi raggiungere in auto il luogo di partenza.

Come ogni fine settimana vi ricordiamo che sarà possibile effettuare discese di rafting sul fiume Aniene, visite ai Monasteri benedettini, alla Rocca Abbaziale e al MACS (Museo delle Attività Cartarie e della Stampa).

Ufficio turistico

News ed eventi