borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Week end a Subiaco 2 e 3 novembre

Pubblicato il 01/11/2013 10:23

Sarà un altro fine settimana all'insegna delle belle giornate da trascorrere immersi nella storia e nella natura della nostra Città.

Si comincia sabato 2 novembre con l'evento di Orienteering tematico organizzato da Vivere l'Aniene Mountain ed intitolato "Come prender zucche per lanterne": un modo diverso e divertente di vivere il periodo affascinante dell'autunno e di Halloween. Nel caratteristico contesto del centro storico medioevale di Subiaco, dalla luce soffusa del tramonto, ci si potrà cimentare alla scoperta di vicoli e scorci caratteristici, grazie ad un Orienteering tematico. Con mappe e bussola si transita per tappe obbligate, indicate da oggetti tridimensionali bianco/arancioni, tecnicamente "lanterne".

L'appuntamento è fissato per le ore 17.00 presso il Centro Comunale Sport Fluviali, dove verranno formati i team. Dalle 18.00 verrà effettuata una passeggiata introduttiva alle tecniche dell'Orienteering, ed alle 19.00 comincerà il percorso che terminerà alle 20.30.

La giornata di domenica 3 novembre potrà invece essere dedicata ad altre attività, come il rafting sul fiume Aniene, visite ai Monasteri benedettini, alla Rocca Abbaziale e al MACS (Museo delle Attività Cartarie e della Stampa), dove vi verrà presentata in maniera originale ed interattiva la storia e l'evolversi della carta stampata dalla nascita fino ai giorni nostri, attraverso riproduzioni di strumenti d'epoca, video installazioni e percorsi multimediali, nella Città dove fu stampato il primo libro a caratteri mobili in Italia.

Ufficio turistico

News ed eventi