borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Week end a Subiaco 22-25 agosto

Pubblicato il 22/08/2013 12:51

Ancora una volta la Città di Subiaco offre un week end da non perdere.

Si parte già da oggi, 22 agosto, con i ragazzi di Vivere l'Aniene settore montagna che fino a domenica vi accompagneranno in escursioni e attività per godere delle meraviglie della nostra montagna. Orienteering, nordic walking, escursioni notturne e cene contadine faranno da sfondo ad un fine settimana per tutti i gusti e per tutte le età.

Da domani 23 agosto fino a domenica 25 torna a farvi compagnia la Festa della Madonna di Pompei, un'antica tradizione della Città di Subiaco che animerà Rione Papa Braschi con giochi popolari, musica, gastronomia e divertimento.

Un altro appuntamento da non perdere, venerdì 23 agosto è proposto da Piazzette in Musica, che offre la possibilità di assistere al concerto "Le più belle Arie d'Opera". Le voci del Soprano e del Tenore ci faranno addentrare nel magico mondo del teatro musicale. Un'occasione imperdibile per ascoltare buona musica.

Come ogni fine settimana sarà possibile effettuare giri turistici con il trenino AnienExpress nel centro della città, rafting sul fiume Aniene, visite ai monasteri benedettini e al Museo delle Attività Cartarie e della Stampa situato presso la Rocca Abbaziale, escursioni a piedi e in bicicletta sui più bei sentieri dei Simbruini. Per gli appassionati della montagna, molte saranno le attività proposte a Monte Livata, come calcetto, volley, arrampicata, escursioni con guide esperte e molto altro.

Vi aspettiamo a Subiaco per condividere un week end ricco di imperdibili attività.

Ufficio turistico

News ed eventi