borgo medievale degli opifici centro rafting mulino carlani chiesa di san lorenzo monastero di san benedetto cappella della madonna monastero di san benedetto chiesa superiore monastero di santa scolastica chiostro cosmatesco monastero di santa scolastica chiostro gotico ponte medievale di san francesco la rocca dei borgia sala dei banchetti la rocca dei borgia sala della commenda la rocca dei borgia vista dell'orologio

Borgo Medievale degli Opifici.

Mulino Carlani - Centro rafting.

Chiesa di San Lorenzo.

Monastero di San Benedetto
Cappella della Madonna.

Monastero di San Benedetto
La Chiesa Superiore.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Cosmatesco.

Monastero di Santa Scolastica
Il Chiostro Gotico.

Ponte Medievale di San Francesco.

Rocca dei Borgia
Sala dei Banchetti.

Rocca dei Borgia
Sala della Commenda.

Rocca dei Borgia
Il Giardino dell'Orologio.

Weekend 7-8 giugno a Subiaco - Tutti gli eventi

Pubblicato il 05/06/2014 00:00

Questo è il fine settimana giusto per chi ha voglia di divertirsi all'aria aperta senza rinunciare alle attività culturali. A Subiaco sabato 7 e domenica 8 giugno ci sono tanti eventi tra sport e musica da non perdere!
A cominciare da Un Salto in Fattoria che si svolgerà nelle giornate di sabato e domenica, presso l'azienda agricola L'Ape Operaia. Degustazioni, stand, spettacoli e tante attività per i più piccini saranno i giusti ingredienti per assaporare la vita all'aria aperta. 
Per info e prenotazioni 347 7758734; www.apeoperaia.com; info@apeoperaia.com; 
 
Per gli amanti della buona musica sabato 7 giugno, a partire dalle ore 11,00 in piazza Ulderico Pelliccia, si svolgerà Tra la folla soffoca, senza folla muore, evento composto da concerti, mostre, convegni e video che ripercorre l'esperienza artistica di Alberto Bonanni, giovane chitarrista di Roviano aggredito a Roma il 26 giugno 2011 e da allora in coma vigile. Un'ottima occasione per godere di buona musica e ricordare un grande musicista.
 
Nella stessa giornata di sabato, alle ore 17,00 presso la Biblioteca Comunale ci sarà un convegno dal titolo L'esperienza politica di don Paolo Pecoraro, incentrato sulla figura di Paolo Pecoraro e sulla sua valenza sociale per la comunità sublacense.
 
 
E per chi non rinuncia allo sport ecco gli appuntamenti principali di questo fine settimana:
 
Sabato 7 e domenica 8 giugno: Rafting sul fiume Aniene - per conoscere la natura da un insolito punto di vista, durata 2h. Info e prenotazioni www.viverelaniene.it; viverelaniene@gmail.com; 320.9681006.
 
Sabato 7 giugno: Orienteering -  Località Prato Lungo. Si apprende la tecnica dell'orientamento con mappa a colori e bussola. Si sceglie il proprio percorso per raggiungere le varie tappe e il bosco non sarà più un luogo sconosciuto. Info e prenotazioni www.viverelivata.com; info@viverelivata.com; 320.9681006.
 
Domenica 8 giugno: Escursionismo - Località Campo dell’Osso, le Vedute dell’Autore, Colle della Tagliata, Santuario SS. Trinità.
Difficoltà: E. Info e iscrizioni tel. 328 4538950 - 339 8809508; ss-antares@tiscali.it; www.as-antares.it 

News ed eventi