“Festa nel Borgo”

È intenzione del Comune di Subiaco organizzare 2 giornate che abbiano al centro il tema dei Festeggiamenti nel Borgo medievale di Subiaco.

Il primo appuntamento, previsto per sabato 10 settembre 2022, si articolerà con il seguente programma:

-ore 11:00 apertura degli stand dei prodotti tipici locali: olio delle colline sublacensi, vino cesanese, birra locale, pane casereccio che non tiene paragoni, dolci, tra cui Subiachino, biscotto tipico a base di mandorle, albumi, miele e zucchero.

Come da tradizione si potrà passeggiare tra gli stand che promuovono non solo la gustosa pietanza di Subiaco e nei prodotti locali, ma anche l’arte, l’artigianato legato alla produzione e lavorazione della carta.

Ad allietare la giornata “Festa del Borgo” ci sarà tanta musica ed intrattenimento, cultura, spettacolo teatrale, animazione per i più piccoli con giochi e fiabe, visite guidate con degli appuntamenti pre-festa in programma.

Saranno ospitate iniziative di promozione e vendita con l’obiettivo di valorizzare la produzione agro-alimentare e ortofrutticola, l’artigianato, l’arte e la cultura dell’Alta Valle dell’Aniene.

Il secondo appuntamento che si terrà il giorno 11 settembre 2022, prevede una processione in onore del SS. Nome di Maria. Alle ore 9:30 in Piazzetta San Pietro – processione con statuetta presso la Chiesa.

Ore 10:00 celebrazione della Santa Messa

Ore 10:45 processione verso l’abitazione del nuovo festaiolo

ore 15:00 giochi popolari in piazzetta

ore 20:00 musica e balli popolari con degustazione dei prodotti tipici locali.